PDA

Visualizza Versione Completa : Solarizzare il Mewlon



fedele
21-05-2021, 21:36
Ho finalmente sostituito il filtro OD 3.8 Artigianale con un filtro Baader ASTF 180 OD 3.8, in abbinamento al filtro baader K-Line calcium
Il filtro è arrivato ben confezionato e ben tirato, senza grosse pieghe. Finalmente ho potuto verificare come avere un filtro astrosolar troppo pieghettato, ha i suoi effetti nel contrasto. Avevo letto che era ininfluente. Non è vero.
il filtro rende il tutto più comodo e pratico. Mi da solo fastidio l idea di attaccare del felcro adesivo sul lucido tubo del mewlon.
Ho notato un buon miglioramento rispetto al filtro artigianale, che comunque aveva il vantaggio di tenere maggiormente ion ombra il tubo ottico.
43697
43698
43699

etruscastro
22-05-2021, 06:54
...Il filtro è arrivato ben confezionato e ben tirato, senza grosse pieghe. Finalmente ho potuto verificare come avere un filtro astrosolar troppo pieghettato, ha i suoi effetti nel contrasto. Avevo letto che era ininfluente. Non è vero...
beh, dipende da -quanto- è pieghettato, suvvia...

Huniseth
22-05-2021, 08:49
Ma Etru.. come puoi sminuire un bellissimo filtro astrosolar della Baader confezionato da Valentino in persona con le sue stesse mani..... E' un accessorio studiato apposta per i ricevimenti del Re Sole ..........:shock: Se noti ci sono anche degli inserti con brillantini Cartier.
...Mò mi banna........ :wub:

ten
22-05-2021, 09:05
...Mò mi banna........ :wub:

Ma no, al limite ti fa beato da vivo, come Cetto

fedele
22-05-2021, 10:07
Che tipo di problemi avete suocere???

Red Hanuman
22-05-2021, 11:46
State buoni, che oggi ho il ban facile...:whistling:

Huniseth
22-05-2021, 12:16
Ma no Red ... tra il serio e il faceto passa anche il messaggio tecnico, in questo caso il filtrone è anche troppo ben fatto per le nostre abitudini ... i nostri filtri solari autocostruiti non sono così carini - Mi resta qualche perplessità sulla sicurezza, i miei li incerotto ben bene al tubo.....

ps - problema suocera risolto alla radice.... ;)