alene2008
25-04-2021, 23:10
In questa settimana mi sono divertita un po a "casaccio" con il mio celestron slt 130, ho visto un sacco di stelle e tanti tanti puntini brillanti [emoji28] la mia domanda è con quali oculari posso vedere di più? Ho provato con marte ma niente un piccolissimo puntino...guardando i vari post mi chiedevo se era il caso di prendere un planetary da 4 o 6 al massimo....secondo voi faccio bene?
E per quanto riguarda il focheggiatore da 2" cosa potrei usare?
Scusate tutte queste domande ma mi si è aperto un mondo così affascinante che non so da quale parte iniziare.....
Secondo voi riuscirò a vedere qualcosa di più a parte la luna e le costellazioni? Anche sulle nebulose stendiamo un velo pietoso, magari è colpa anche della luna crescente.....anche per quanto riguarda la barlow, come avete detto nei vari post, posso confermare che serve davvero a poco se non a vedere i crateri lunari un po più grandi, poi per il resto sono un po delusa....
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
E per quanto riguarda il focheggiatore da 2" cosa potrei usare?
Scusate tutte queste domande ma mi si è aperto un mondo così affascinante che non so da quale parte iniziare.....
Secondo voi riuscirò a vedere qualcosa di più a parte la luna e le costellazioni? Anche sulle nebulose stendiamo un velo pietoso, magari è colpa anche della luna crescente.....anche per quanto riguarda la barlow, come avete detto nei vari post, posso confermare che serve davvero a poco se non a vedere i crateri lunari un po più grandi, poi per il resto sono un po delusa....
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk