PDA

Visualizza Versione Completa : Come iniziare nel modo sbagliato :-(



Davide S.
08-08-2013, 18:34
Bene , oggi è arrivato il primo telescopio per mia figlia ....

entusiasta per il regalo (anch'io per la verità) , lo montiamo insieme e incominciano i primi dolori ......
ok vada per una ghiera graduata pestata e staccata dal suo supporto , può succedere nel trasporto ,
un colpo lì uno là è comprensibile , non credo sia indispensabile , una volta montato, tutti i regolatori
funzionano .....
ora che lo guardo bene ha pure due ammaccature sul lato dx del tubo...grrrrrr..... vabbè son come due colpi
di sportello , la mia macchina nè è piena , spero non nè pregiudichi il funzionamento ....
lo provo subito , moto gli oculari e punto l'unico traliccio a 400 mt , l'immagine è buona .
Bene , ha pure lo star point , montiamo la batteria e vediamo come và :cry: ..... non ci credo , no dai ....
sarà la batteria , succede ......la cambio costa un euro ........niente non funziona proprio .......

non mi abbatto , stanotte lo provo lo stesso .......

dopo un mese senza una nube , che succede , minaccia pure di piovere ....:cry:

Non sono schizzinoso di solito ....mà forse è il caso di farmelo sostituire ???

p.s. scusate , ho pure sbagliato sezione :-(

garmau
08-08-2013, 19:36
Io lo segnalerei subito a chi te lo ha venduto. Le ammaccature si vedono chiare anche dalla foto e per quanto riguarda lo star point controlla la linguetta di contatto della batteria , ogni tanto anche nel mio makkino non fa contatto e devo tenere pressato il coperchietto con del nastro.

marco
08-08-2013, 21:19
se l'hai comprato nuovo, segnala il danno e chiedi di cambiarlo!! Non è accettabile che ti arrivi rovinato!!

Davide S.
08-08-2013, 22:52
Sì , preso nuovo ,
funzionare funziona , con le nuvole di oggi non è il massimo , magari domani andrà meglio ,
il puntatore si accende , è bastato sgrassare un po i contatti , avevi visto bene garmau.

Sì Marco forse è la cosa migliore rimandarlo indietro , mà sè non è compromesso il funzionamento ,
due bozzi posson pure passare . Grazie

marcom73
09-08-2013, 14:01
domani che lo vorrai rivendere non te lo comprerà nessuno.... se riesci a fartelo cambiare è decisamente la cosa migliore da fare....

etruscastro
12-08-2013, 17:03
quoto gli amici Marco's e sposto la discussione nella sezione adatta!

Davide S.
12-08-2013, 21:48
Grazie dei consigli ,
in effetti tenerlo così con una scala rotta , e due bozzi è da stupidi tenerlo :blush:

oggi è ripartito verso il venditore che si è già adoperato per mandarmene
uno identico in sostituzione .

Spero che il nuovo viaggi meglio , i danni erano provocati dai contrappesi imballati in modo
un pò superficiale :meh:

tony70xx
12-08-2013, 22:34
Hai fatto la cosa giusta, un tubo con bozzi anche se va perde molto di valore!

Davide S.
21-08-2013, 12:12
Ok , bene ho fatto come da vostri consigli , il nuovo in sostituzione è arrivato ieri , stavolta ha fatto un viaggio
più tranquillo , gli imballi interni erano integri e ben posizionati , non ha nè graffi nè bozzi o altri difetti palesi .
Il venditore si è dimostrato onesto e affidabile .

Nonostante il cielo fosse luminosissimo ieri notte , non ho resistito e sono stao con mia figlia con il naso all'insù fino a tarda notte ....... la cosa più bella che mi teneva incollato era la luna .....luminosissima e un pò fastidiosa alla lunga ... abbiamo usato gli occhiali da sole per ovviare alla mancanza di un filtro adatto ...immagino che non sia il modo
giusto di iniziare (ho provveduto ad ordinarne uno specifico ) , mà era qualcosa di terribilmente magnetico ieri notte....

ciao a presto

Capello
21-08-2013, 12:35
direi ottima l'idea degli occhiali da sole!!! ;)

Huniseth
21-08-2013, 13:15
Va bè, per la prima volta passi.. ma la Luna piena è inguardabile al telescopio, ottima per binocoli e occhiali da sole..

mingo80
25-08-2013, 23:37
ahahahahahha....ma dai Huni :biggrin: ....per te che l'hai guardata mille volte è un conto....per chiunque non l'abbia mai vista,anche pienissima,luminosissima ha il suo fascino.....poi pensa a una bimba quanto può rimanere stregata ;) ....poi si scopre la bellezza del terminatore con i suoi giochi di luce\ombra,poi si scopre che quando è piena si può guardare,quasi,solo lei,poi si scoprono le bellezze di un cielo totalmente privo di Luna....

Per il resto d'accordissimo con tutti,hai fatto bene a fartelo sostituire.....e ora godetevelo ;)