PDA

Visualizza Versione Completa : qualche Luna di test



Capello
07-08-2013, 12:38
eccovi alcune riprese fatte con la Atik(moon1-3) e una in afocale(moon4)....sara',ma mi danno piu' soddisfazione quelle in afocale!!! :biggrin:
ovviamente scherzo,con l'Atik si entra "nei crateri",pero' io trovo che il fascino del nostro satellite,e' nel suo "insieme"....

Max13
07-08-2013, 13:46
Complimenti Capello, me le sono "gustate" tutte, una più bella dell'altra ;)

Capello
07-08-2013, 14:01
non esageriamo con i complimenti!!!! :razz: ;)

grazie

Huniseth
07-08-2013, 14:17
Io non faccio sconti... :biggrin:

Allora: la centrale rossa è un po troppo elaborata, le due laterali sono invece abbastanza buone .
Quella piccola... bè, la mia opinione è che la Luna così (la foto è buona) la vedo anche ad occhio nudo o con il binocolo, anche meglio per il vero.. quindi per me la Luna va fotografata nel maggior ingrandimento consentito dagli strumenti a disposizione.

Capello
07-08-2013, 14:38
Ok capo,allora prossima volta......Barlow a tutto spiano!!!! :razz:
;)

Huniseth
08-08-2013, 00:32
Ricordati.. il traguardo è immortalare la dannatissima colata di lava all'interno della Vallis Alpis, (bene) in alternativa i craterini di Plato e non plus ultra il famoso "uncino di Plato" .. e qui finiresti su Wikipedia...
Poi a tempo perso anche il "ponte" sul mare Crisium (non quello sul fiume Kwai) e il tuo nome sarebbe ricordato nei secoli e secoli..
Scherzo, ma non troppo... con un po di c... fortuna qualcosa si prende.
Attento, se il seeing non è più che buono la barlow non usarla.

Alfiere
08-08-2013, 14:06
In settimana vi putto giù qualcosa anche io ;) complimenti capello, mi sono piaciute.

Giuseppe Petricca
11-08-2013, 11:05
Bel lavoro, mi piacciono tutte e sono ben definite ^^
Forse un po' di eccessivo chiarore nella porzione inferiore dell'ultima, ma per il resto tutto ok :)

Capello
19-08-2013, 10:59
ok Huniseth mi ha ispirato,e io da bravo alunno tento di fare i compiti nel modo migliore possibile.
ecco i risultati...peccato che quando abbiamo ripreso,la Luna era bella bella sopra il tetto di una casa...l'immagine si "storpiava",pero' cio' mi da certezza che il prossimo inverno riusciremo a fare foto davvero valide.

Huniseth
19-08-2013, 11:22
...azzz Ma io scherzavo!! Non era il caso di prendermi subito in parola, ottimi risultati davvero. :wub:http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

ps
spera che la casa di fronte non abbia il camino acceso...

Ma non era Marte il pianeta rosso? Facci vedere foto in scala di grigi

Capello
19-08-2013, 12:46
Huniseth,guarda,davvero non capisco come sia possibile che il calore delle tegole del tetto della casa potessero rovinare cosi le immagini,le quali si "muovevano" letteralmente,si "distorcevano"..solo per brevi momenti erano stabili.Il colore che noti credo dipende anche dai lampioni che erano sulla destra del luogo di ripresa...insomma un mix di cose fastidiose!ma ripeto,sono sicuro che d'inverno verranno foto davvero belle!
Le foto le ho riprese direttamente a colori,i file fit non li ho qui con me se vuoi domani li porto.

comunque grazie,perchè pur scherzando,hai dato dei compiti notevoli,difficili ma stimolanti!
In visuale il ponte in Crisyum si vedeva,ma solo con la barlow,in foto si "intuisce" appena.

ma stai certo che ci riprovero',anche perche' ho capito che per diventare piu' evidente,e' necessaria un'altra fase della Luna stessa,l'angolo della luce deve essere differente. ;)

nikita_r6
20-08-2013, 09:11
vabbè però è anche un po' merito mio eh! :P

Capello
20-08-2013, 10:15
vabbè però è anche un po' merito mio eh! :P

maaaaaa.....guarda che ti devi prima presentare eh,questo e' un forum serio!

:razz: