podista
02-04-2021, 15:28
Ebbene si,mi sono comprato il mio primo e definitivo telescopio,un meade LX 200 10"(il classic) usato ovviamente,perchè per il nuovo aime.... adesso ho alcuni consigli da chiedervi:visto che mi è stato venduto senza oculari(ma molto gentilmente la persona che me lo ha venduto mi ha prestato i suoi,fino a quando non avrò comprato i miei),e che al momento userò lo strumento solo per il visuale,e forse solo in un secondo tempo per piccole foto senza grandi pretese,su quali lunghezze focali indirizzarsi?
io avrei pensato a questi
Auriga Oculare WA 8mm 1,25"
Auriga Oculare WA 17mm 1,25"
Meade Oculare Super Plössl 40mm 1,25"
o comunque qualcosa di simile,con una buona estrazione pupillare,dato che sono sia miope che astigmatico.
Visto il costo non elevato,sono da prendere in considerazione,oppure?
Aggiungo che per la maggior parte del tempo osserverò dal mio balcone(dove purtroppo ho sul davanti 3 lampioni)in zona Chianti.
Mentre per il cercatore,una cosina del genere "Mugast Oculare telescopico 1.25", oculare Plossl in Metallo con Corpo Completamente Placcato da 10 mm per telescopio astronomico"(trovato su noto ecommerce) da spendere nulla potrebbe andare?
Altro consiglio,visto che per il telescopio mi è andata bene,cosa ne pensate di acquistare anche oculari usati?
Perdonate le tante domande di un inesperto.
Grazie per i vostri consigli.
io avrei pensato a questi
Auriga Oculare WA 8mm 1,25"
Auriga Oculare WA 17mm 1,25"
Meade Oculare Super Plössl 40mm 1,25"
o comunque qualcosa di simile,con una buona estrazione pupillare,dato che sono sia miope che astigmatico.
Visto il costo non elevato,sono da prendere in considerazione,oppure?
Aggiungo che per la maggior parte del tempo osserverò dal mio balcone(dove purtroppo ho sul davanti 3 lampioni)in zona Chianti.
Mentre per il cercatore,una cosina del genere "Mugast Oculare telescopico 1.25", oculare Plossl in Metallo con Corpo Completamente Placcato da 10 mm per telescopio astronomico"(trovato su noto ecommerce) da spendere nulla potrebbe andare?
Altro consiglio,visto che per il telescopio mi è andata bene,cosa ne pensate di acquistare anche oculari usati?
Perdonate le tante domande di un inesperto.
Grazie per i vostri consigli.