PDA

Visualizza Versione Completa : Astro surface



fedele
17-03-2021, 21:30
Ho notato che Astro Surface riesce bene nelle situazioni più critiche, quando ad esempio la foto non è campionata bene, non è ottimale per condizioni di esposizione, seeing etc...
è come se avesse una marcia in più. Elaboro sempre dapprima i filmati con PIPP selezionando la giusta impostazione di quality Options (di solito Peak hystogram è molto efficace). Lo sto usando da pochi giorni e non lo conosco bene.
Molto potente la gestione delle immagini con molto intuitiva e utile funzione di crop rotazion etc, gestione della luminosità e contrasto etc,
I wavelets sono molto efficaci anche se un po troppo duri. Bisogna prenderci la mano. Ho trovato difficoltoso per me (non no letto manuale ne visto guide) la gestione dei canali che trovo invece più facile in registax.
Questa immagine era un po disperata e con il registax non ci avevo ricavato gran che. Qui ho forzato leggermente la mano perchè era la prima volta che usavo il programma. Conoscete qualche tutorial in Italiano? se ne potrebbe organizzare uno tra gli utenti del forum? qualcuno esperto magai che vuole mettere a disposizione il suo tempo per tutti.

42837

42838

Le immagini 8come tutte quelle che ho postato nel forum negli ultimi due mesi), sono realizzate sempre con il Baby-Mu, con una ASI224 (qui senza filtri) e sono il risultato di pochi fotogrammi dato che inseguo a mano (maledetti containers che non arrivano). Ah...sono quelle di FB sempre!

buona serata

nicola66
17-03-2021, 21:36
La seconda ha una marcia in più . Molta buona

Huniseth
17-03-2021, 21:59
Non ha una marcia in più, ha meno ingrandimenti e sembra migliore.
Non sono male.
Secondo me il salto di qualità lo fai con la montatura motorizzata.

Alby68a
19-03-2021, 14:30
Belle tutte e due.

Per le immagini che ingrandimento hai usato?