PDA

Visualizza Versione Completa : Baader Steeltrack BDS SC/HD on my Mewlon 180c

fedele
16-03-2021, 14:56
È arrivato il Baader Steeltrack BDS (SC / HD) per Mewlon180c. Spero risolva il grosso problema della messa a fuoco di precisione ad alti ingrandimenti e in situazioni critiche (montature leggere, carico eccessivo, cattivo seeing, ...)
Per chi fosse interessato, è necessario il modello BDS SC / HD con l'adattatore che converte il visual Takahashi di nuovo in SC: Codice Takahashi: TK-TSC00100 (che trovate presso l'importatore italiano). Per accorciare ulteriormente il percorso, il prisma Baader è dotato del suo naso da 2 "codice BA2408150.

42814
42813

nicola66
16-03-2021, 15:07
Un vero gioiello complimenti per l’acquisto .
Io ho quello della TS con attacco SC ;)

etruscastro
16-03-2021, 15:08
lo ho anche io il modello per SCT, è bello anche solo a vederlo... :wub:

Salvatore
16-03-2021, 16:09
Aquistato per il mio C11. ;) In attesa...

cesarelia
16-03-2021, 19:27
Andare in brodo di giuggiole per un focheggiatore? certo che a prima vista ha un aspetto figo! complimenti per l'acquisto ;) magari facci una piccola recensione al primo utilizzo, sono curioso se cambia la vita rispetto dalla dotazione di serie Takahashi.

stevesp
16-03-2021, 19:45
Il dual speed aiuta tanto

Salvatore
16-03-2021, 19:47
Ne ho trovato uno usato, ma praticamente nuovo sul mercato Dell usato, alcune settimane fa. Più che altro nel mio caso il C11 durante le riprese con Webcam la deriva causata dalla ricerca del fuoco é stata sempre molto fastidiosa. Leggendo in giro vari pareri sembra che questo accessorio abbia un buon rapporto qualità prezzo.

Salvatore
28-03-2021, 04:01
Arrivato da poco a casa con volo diretto:biggrin:
Devo ammettere che esteticamente appare bello ed é anche robusto. Il movimento peró é molto pastoso e scattoso, mentre il micrometrica puó andare. Non é certo un Moonlite che dal mio punto di vista é tutt'altra cosa.
42993

Forse ha bisogno di un tocco umano...

fedele
28-03-2021, 13:50
Si.
credo che ci siano varie regolazioni da fare. Io non ho tempo e voglia, e per ora mi va bene così, ma confermo che non è proprio fluidissimo ma fa il suo e leggere il manuale potrebbe aiutare in queste regolazioni.
Il vantaggio è che ha moltissimo accessori che lo adattano alle varie necessità ed era quello che mi consenitnva di usarlo bene con il Mewlon.
Per gli SC la scelta aumenta.

Salvatore
28-03-2021, 18:07
Dovrei reperire il manuale perché é un accessorio usato. Comunque ho provveduto ad ingrassarlo e già và meglio. La drmoltiplica devo dire che si comporta bene. A me serve più che altro per le riprese dove lo spostamento dell' immagine era molto fastidioso durante la fase di focheggiatura. Già montato, stasera lo provo.

43010