PDA

Visualizza Versione Completa : regolazione becklash



Tivi
12-03-2021, 23:22
Ciao,che procedure usate per regolare meccanicamente il backlash su di una eq6-r pro?.....ho provato a regolarlo e con vari aggiustamenti sul'accoppiamento corona/vite senza fine e poi sul gioco della vite stessa e sono in una situazione in cui i motori non sforzano e non vi è nessun gioco percettibile,ho provato anche a inquadrare con un mak 127/1500 ed un oculare con reticolo da 12,5 un'antenna a 1,5 km e in ar praticamente quando invertivo il movimento degli assi non vi era ritardo mentr in dek vi era un ritardo piccolissimo (meno di come era in precedenza)poi questa sera con phd2 ho eseguito assistente di guida e inizialmente mi diceva che la velocità dek era il 65% diversa da ar poi allora ho provato a fare piccoli aggiustamenti alla regolazione vite senza fine e li l'errore velocità è sparito ma avevo il backlash molto peggiorato....ho spento tutto e domani con la luce cerco di risolvere ....intanto qualcuno mi può dare qualche dritta?su quanto devono essere tensionate le cinghie e su cosa regolare meglio?....lo so è un po difficile in remoto rispondere ad una domanda cosi ma qualsiasi consiglio mi farebbe comunque comodo.....io sono di Lecco se qualcuno abita in zona e ha voglia di darmi una mano gli offro volentieri due birre....anche 3 o 4..:D:D..grazie e buona serata