PDA

Visualizza Versione Completa : Vixen Vmc 110L in dono telescopio senza oculari e movimento SKYPOD Altazimuth blocc.



VMC110L
09-03-2021, 13:16
Buongiorno a tutti, sto iniziando a seguire questo interessante hobby quindi premetto sono molto principiante, riassumendo ricevo da un famigliare questo telescopio Vixen Skypod 110L ,senza oculari e fermo da diversi anni con le pile vecchie inserite(ovviamente alloggiamenti batterie ossidate) ripulisco per bene il tutto e inserisco le batterie nuove ,tutto ok tranne il movimento dello Skypod bloccato a 45° come era stato lasciato, ronzio motori assente, mi sta arrivando il cavo per connetterlo alla rete elettrica di casa,(che sia mai un problema di alimentazione) sono più che ben accetti suggerimenti e consigli per rimetterlo in funzione;
volevo chiedere consiglio anche per acquisto oculari per questo telescopio , sia per osservazioni terrestre che celeste, quelli che leggo in rete sono tanti,
di tutti i tipi e mi creano solo confusione, chiedendo qui diciamo restringo di molto il campo, per il budget la disponibilità è una via di mezzo ne quelli da supermercato ne quelli da 400 in su, stare sui €100 per oculare.
Leggo in rete che questo telescopio non è molto ben visto, purtroppo questo e quello che passa il convento, non escludo un domani se interesse e passione aumentano aggiornare il parco macchina, ringrazio tutti per suggerimenti e consigli.

Red Hanuman
09-03-2021, 17:42
VMC110L , è gradita una presentazione nell'apposita sezione, prima di postare...:whistling:

Angeloma
09-03-2021, 19:08
Intanto che ti presenti, cosa importante per rompere il ghiaccio e sapere qualcosa di te, che non guasta mai, ti rispondo per sommi capi.
Intanto, se dalla presentazione fosse risultato che vivi in zona (mia) ti sistemerei il tubo ottico in mezz'ora di lavoro.

Il telescopio è stato un flop.

Il flip mirror è una ciofeca, praticamente inutile.

La collimazione è come strapparsi i peli del (blip) con i guantoni da box.