PDA

Visualizza Versione Completa : Imaging in libertà e frivolezza



fedele
21-02-2021, 15:35
Comodità assurda in vari contesti. Uno dei motivi per cui sono passato da QHY (avevo un 462c) a ZWO ASI (non me me ne voglia QHY ma preferisco l'altro supporto).
Le foto della superficie lunare sono semplici schermi di telefoni cellulari.
ZWO ASI fornisce una comoda app per Android. Esistono anche soluzioni indirette per IOS, ma non ho ancora avuto modo di provarle.
Con l'app hai il pieno controllo della fotocamera, che viene alimentata direttamente dal dispositivo Android. Ovviamente la batteria si scarica velocemente.
Puoi acquisire video o immagini. Per collegare il cavo USB 3.0 della fotocamera al dispositivo mobile, è sufficiente un adattatore o un cavo / adattatore per lo specifico device. Al momento sto testando con successo un cavo USB V2 della "LIFE", presa USB a spina MICRO USB tipo B.
Trovo molto comodo il setup per lavori in leggerezza senza grosse pretese, per pubblicare contenuti online in associazione con altre applicazioni, operando comodamente vicino al telescopio per, ad esempio, operazioni di messa a fuoco e puntamento, nel caso di una postazione lontana, ecc. .. davvero i suoi usi possono essere i più svariati.

42422 42423 42424 42425 42426

maximo33
21-02-2021, 17:30
bello,devo provare con la mia 224.......come si chiama l'app?

Angeloma
21-02-2021, 17:50
ASICAP, se n'è già parlato.
Non è ancora al meglio, ha qualche limitazione, ma funziona bene.
Basta avere un cavetto OTG da 2€.
Interessante l'uso con l'obiettivo panoramico.

maximo33
21-02-2021, 17:54
ottimo,mi era sfuggita....la scarico.

Angeloma
21-02-2021, 18:01
Per la durata delle batterie, mi sovviene che un cavo USB a "Y" che porta l'alimentazione separatamente potrebbe essere la soluzione ideale.

Huniseth
21-02-2021, 19:53
Bella cosa - devo procurarmi il cavetto -