PDA

Visualizza Versione Completa : Luna 19.02.2021 Skywatcher 120ED, ASI 224, NO INSEGUIMENTO (RIPRESE E BREVI)



fedele
20-02-2021, 22:56
424094241042411

Sempre prime esperienze con webacam. No inseguimento. riprese di pochi secondi

nicola66
21-02-2021, 09:42
Buone

Huniseth
21-02-2021, 09:44
Abbastanza in linea con lo strumento - mi sembra che abbiano una dominante di colore... sulla Luna? Per il resto buone, nitide.
Forse non hai fatto l'allineamento dei colori rgb
Poi come consiglio, salvo si voglia evidenziare qualcosa o come mineral moon, salverei in scala di grigi.

fedele
21-02-2021, 10:20
Abbastanza in linea con lo strumento - mi sembra che abbiano una dominante di colore... sulla Luna? Per il resto buone, nitide.
Forse non hai fatto l'allineamento dei colori rgb
Poi come consiglio, salvo si voglia evidenziare qualcosa o come mineral moon, salverei in scala di grigi.

Si. ho notato che, lavorando qui non con campionatura ideale, e dato anche la limitata apertura dello strumento, facendo l'allineamento automatico colori (sto ben lungi lontano per ora dal farlo manualmente perché non so quello che faccio con convinzione), l'immagine diventa si neutra ma acuista un aspetto patinato. non so come dire. Inoltre acquista una sorta di innaturalezza che non mi piace. faccio presente che era una serata con nebbia e nuvole.

Come vedi nella prima ho fatto lì'allineamento dei colori (ma l'immagine di partenza era migliore) ricordo che forse ho solo modificato leggermente il primo canale, nella seconda invece, ho voluto lasciare quella dominante originale.