PDA

Visualizza Versione Completa : Spessori per testa montatura eq3.2



Tommasoneo96
19-02-2021, 14:33
Salve ragazzi, ho un problemino con la mia eq3. 2 in quanto "traballa" nella parte in cui c'è l'asse su cui si alza o si abbassa di "altezza", mi hanno detto che dovrei aggiungere degli spessori come quello in foto, preso originale da una eq3.2,ma il punto è che non riesco a trovarli su internet

https://ibb.co/QXnz0r2

Angelo_C
20-02-2021, 14:47
Dall'immagine (enorme) non riesco a capire le dimensioni (e lo spessore) di quella rondella di plastica, ma non potresti provare con una normale rondella metallica (delle stesse dimensioni ovvimaente)? Nei brico ne trovi un tanto al kg per pochi centesimi.

Huniseth
20-02-2021, 17:05
Penso che sia di plastica apposta, metallica non risolverebbe il problema.

DavideP
21-02-2021, 10:40
dalla foto così non si capisce nulla, ma sembrerebbe una rondella di quelle leggermente sferiche da mettere come spessore sotto ad una cosa che può ruotare giusto?
potresti tentare di fare degli spessori di cartoncino ritagliati della dimensione della rondella ed inserirli come spessore appunto tra la rondella e il supporto e poi stringere il tutto

Huniseth
21-02-2021, 18:23
Se ha lo spessore eccentrico da qui non si vede, potrebbe semplicemente essere di materiale leggermente "schiacciabile così da fare migliore aderenza.