PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa accade alla skywatcher?



nic_sirio
18-02-2021, 23:07
Di recente mi sono interessato per l'acquisto del dobson della skywatcher da 16" foto, e mi sono sentito dire che non è disponibile perché l'importatore ufficiale italiano non lo importa più.
Scavando con alcuni rivenditori sembrerebbe che buona parte dei modelli venduti in passato siano poi andati in garanzia a causa di problemi di tensioni sul primario.
Qualcuno sa nulla di ciò o è a conoscenza di altri motivi che bloccano l'arrivo in Italia del 16"?
Qualcuno ce l'ha e può dare qui un feedback sulle ottiche?
E soprattutto perché nel resto dell'Europa lo vendono regolarmente?

etruscastro
19-02-2021, 07:06
perché in Italia ci sono sempre politiche di vendita che sfiorano l'assurdo, spesso chi vuole un buon diametro va sull'autocostruzione di nicchia spendendo il triplo se non di più di un telescopio commerciale, poi si dimentica che il dobson è lo strumento "semplice" per definizione.
quando avevo in mente io di prendere il 16" dovevo comprarlo in Tedeschia, erano gli unici ad averlo disponibile, in Italia neanche a ordinarlo...

nic_sirio
19-02-2021, 07:51
perché in Italia ci sono sempre politiche di vendita che sfiorano l'assurdo, spesso chi vuole un buon diametro va sull'autocostruzione di nicchia spendendo il triplo se non di più di un telescopio commerciale, poi si dimentica che il dobson è lo strumento "semplice" per definizione.
quando avevo in mente io di prendere il 16" dovevo comprarlo in Tedeschia, erano gli unici ad averlo disponibile, in Italia neanche a ordinarlo...

E quando è arrivato era tutto ok? Come ti sei trovato? Che marca?

etruscastro
19-02-2021, 11:32
no, ho detto che volevo ordinarlo non che lo abbia fatto! :razz:
lo prese un mio ex socio ma essendo di Roma lo prese attraverso Unitron ed era tutto ok!
era lo Skywatcher