PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi anch'io!



Gianluca Beccani
13-02-2021, 11:39
Francamente non so perché non lo abbia fatto molto prima...ma adesso eccomi anch'io, qui in questa comunità, e ne approfitto per salutare tutti. Probabilmente altri utenti del forum mi conoscono su altri portali.
Pratico astrofotografia da quando avevo 18 anni...quasi trent'anni fa a questo punto...ed ho interrotto solo per pochi anni; dal 2017 ho deciso di tornare alla grande, in modalità "uomo di mezza età", con una maturità, un approccio alle cose e una disponibilità di mezzi un po' diversi. Sono fortemente critico in ciò che faccio, pignolo al massimo, finisco per non accontentarmi mai dei risultati ottenuti, ed adoro spingere al massimo il cielo e l'attrezzatura, spesso tentando esperimenti e soluzioni solo per fare esperienza in prima persona: spesso va male, ma si capisce, si migliora...e si cresce nel proprio hobby. L'anno scorso ho finalmente creato un mio sito web, dove pubblico anche articoli del "dietro le quinte" dei miei lavori, sperando d'incuriosire coloro che sono digiuni di questa materia. Devo tanto all'astrofotografia, e lo dimostra il fatto che mi ci dedico a fondo, impegnandomi tanto in quella che considero una "passione multidisciplinare", adatta a pochi privilegiati, che hanno la voglia di fare e gli occhi per guardare.

etruscastro
13-02-2021, 12:00
benvenuto su Astronomia.com!

Red Hanuman
13-02-2021, 12:12
Benvenuto! ;)

Caspita, belle fotine che sforni...:shock::cool:

nicola66
13-02-2021, 12:13
Benvenuto nel forum

cesarelia
13-02-2021, 14:28
Benvenuto!

Gianluca Beccani
13-02-2021, 15:11
Benvenuto! ;)

Caspita, belle fotine che sforni...:shock::cool:

Grazie! E grazie a tutti del benvenuto, ovviamente :biggrin: