PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



AstroLolly
06-02-2021, 21:58
Ciao a tutti!
Mi chiamo Lorenzo e fin da ragazzino sono sempre stato appassionato di astronomia (che ricordi il primo Konus 114/900 e le notti a cercare qualcosa da vedere tra le stelle! :wub:)

Da circa un mesetto mi sono avvicinato all'astrofotografia, ma causa maltempo e l'impossibilità di spostarsi per ovvi motivi, non sono riuscito a fare più di 3/4 scatti.

Vi lascio comunque con la mia prima M42 che da una settimana mi sta dando soddisfazioni ogni volta che la guardo: ho ancora tantissimo da imparare e la strada è tutta in salita, ma quanto è affascinante pensare di aver catturato una manciata di quei fotoni lontani nel mio sensore!

Seguirò spessissimo il forum (soprattutto la sezione astrofotografica :razz:), e non vedo l'ora di imparare qualcosa di nuovo da tutti voi!

A prestissimo e buona serata!!
Lolly

42213

Checco Lauro
06-02-2021, 22:24
Ciao e benvenuto sul forum, siamo ansiosi di vedere tuoi scatti:D

Angeloma
06-02-2021, 22:31
Benvenuto!
Se questa è la tua prima M42, figuriamoci la seconda! :shock:
Molto promettente! 👍

etruscastro
07-02-2021, 07:59
benvenuto!

AstroLolly
07-02-2021, 09:44
Grazie mille a tutti!!

Spero proprio di poter ricominciare a scattare il prima possibile, questo meteo non ci vuole proprio lasciare! :sad:

nicola66
07-02-2021, 09:48
Benvenuto nel forum

Red Hanuman
07-02-2021, 10:07
Benvenuto! ;)

Se è veramente la prima foto di M42, sei su un'ottima strada, che ti darà tante soddisfazioni!:cool:

AstroLolly
07-02-2021, 13:19
Benvenuto! ;)

Se è veramente la prima foto di M42, sei su un'ottima strada, che ti darà tante soddisfazioni!:cool:

Grazie mille per il supporto!!

Sisi è il mio primissimo scatto su M42! Sono riuscito da quando ho la strumentazione a fare solo una manciata di scatti causa maltempo, ma ho proprio voglia di sperimentare e migliorare!!

Poi questo primo acquisto astrofotografico l'avevo pensato per essere il più "trasportabile" possibile, quindi Star Adventurer, Canon 1300D modificata e piccolo APO 60/360mm: ma ancora la libertà di farsi una nottata in montagna avanti-indietro o verso cieli migliori non c'è :(

Speriamo di tornare presto alla normalità anche per poter coltivare le nostre passioni!