PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno



Antonella82
06-02-2021, 08:43
Sono Antonella, ho 39 anni e sono mamma di una bambina di 8 anni che da quando ha partecipato ad un evento per bambini al Planetario di Milano lo scorso anno, è andata completamente in fissa e mi chiede la qualunque su stelle e pianeti, soprattutto su uno: Saturno. Il planetario purtroppo causa covid è ancora chiuso e fa solo eventi web, nella speranza che riapra presto, vorrei nel frattempo acquistare un buon telescopio per principianti che permetta di vedere il nostro sistema solare e soprattutto Saturno e i suoi anelli. Trattandosi del nostro primo telescopio, vorrei fosse semplice da usare e da puntare senza, possibilmente, spendere un capitale, utilizzabile in città tenendo in considerazione l'inquinamento luminoso (se poi negli anni la passione per gli astri si rafforzerà, potremo pensare al salto di qualità).
Ogni consiglio è ben accetto. Grazie mille a tutti.

Red Hanuman
06-02-2021, 09:29
Benvenuta! ;)

Anzi, benvenute! :razz:

Per le domande, apri un post nella sezione dedicata "Primo Strumento (https://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)". Prima però meglio se leggi per bene le guide in quella sezione, e rispondi al questionario.:cool:

Qui solo saluti.

Antonella82
06-02-2021, 09:47
Grazie mille 😊

etruscastro
06-02-2021, 10:34
benvenuta tra noi Antonella!

Antonella82
06-02-2021, 10:36
Grazie, vi prego di portare pazienza con me, perché potrà capitare che sparerò qualche cappellata dovuta all'inesperienza 😅

cesarelia
06-02-2021, 13:36
Benvenuta!

Alby68a
06-02-2021, 15:32
Benvenuta!