PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi qua!



giancaos
31-07-2013, 10:30
Un saluto a tutti e a questo forum straordinario.
E' qualche giorno che ci bazzico e ho capito gia' i primi concetti.
Dico "primi" perche' sono un neo appassionato. Avendo realizzato da poco un bel terrazzo a Ovest ho cominciato a scrutare il cielo con un modestissimo binocolo 10x24. Giusto per prendere un po' di pratica.
E' scontato dirvi che mi piacerebbe passare a qualcosa di meglio di un binocolo ma non vorrei essere in balia di un eccesso di entusiasmo che mi puo' portare ad un errore, per cui sono in una fase di studio. Questo forum e' il libro adatto.
Sono una appassionato di fotografia da sempre ma non penso che abbinero' le due cose (astronomia-fotografia), per il momento mi piace scrutare e capire.
Grazie a tutti in anticipo per risposte e aiuti vari.

etruscastro
31-07-2013, 10:55
ti do di nuovo il mio benvenuto su Astronomia.com
per qualsiasi domanda non esitare ad aprire dei thread specifici nelle varie sezioni del forum. ;)

Red Hanuman
31-07-2013, 11:18
Benvenuto!;)

Stefano Simoni
31-07-2013, 14:17
di nuovo benvenuto! ;)

garmau
31-07-2013, 17:43
Benvenuto. ....

inviato da Maurizio con Tapatalk

Max13
01-08-2013, 14:04
Ti troverai sicuramente bene. ;)

giancaos
02-08-2013, 07:25
Ringrazio tutti del benvenuto, trovo il portale molto serio e ben fatto. Sono per altro totalmente d'accordo con il fatto di escludere il mercatino dal forum, introduce aspetti, interessi e tipologie di utenza che non portano certo argomentazioni interessanti. E' una scelta coraggiosa che solo chi e' sicuro dei propri mezzi riesce fare. Complimenti.

Come vi dicevo sono un neofita, difficilmente potro' dare un contributo reale al forum, pero' sono un programmatore professionista C/C++ e magari nella sezione software potro' dare i miei 5 cents. Gia' da qualche giorno bazzico tra i sorgenti di stellarium, lo trovo un progetto veramente benfatto ed essendo open source lo trovo espandibile.

a presto

Giuseppe Petricca
11-08-2013, 12:06
Benvenuto sul forum ^^

givi
11-08-2013, 21:33
Ciao, benvenuto