PDA

Visualizza Versione Completa : Una specie di Mineral moon



Richard1
25-01-2021, 20:47
Ieri sera con il piccolo Mak 127 ho ripreso in raw questo panorama lunare sud e seguendo un tutorial ho provato a fare la mineral moon.. eppure non mi sembra un gran che. Consigli e suggerimenti sono graditissimi.

Huniseth
25-01-2021, 20:54
Non sembra molto mineral Moon..

Richard1
25-01-2021, 21:06
Qualcosa non ha funzionato :)

cesarelia
26-01-2021, 07:20
Per sapere cosa č andato storto servirebbe sapere come hai effettuato le riprese e come le hai elaborate per cercare di dare l'effetto mineral

Richard1
26-01-2021, 07:51
Grazie cesarelia, ho catturato in raw 1000 frames, elaborato con autostakkert e registax. L’immagine era gradevole. Poi in gimp ho duplicato il livello. Nel primo livello ho impostato “solo colore” poi ho fatto autobilanciamento del bianco. Poi ho sfocato e aumentato la saturazione pių volte. L’altro livello l’ho lasciato cosė com’era. Poi ho fuso i livelli e quello č il risultato. Ho seguito (sicuramente male) un tutorial sulla Mineral moon.

Salvatore
26-01-2021, 11:57
Ciao Richard1. Secondo me qualcosa ci centra. Ora non ho mai approfondito la tecnica per la Luna minerale, ma visualizzando diverse immagini credo che hai solo inquadrato una zona non particolarmente "fotogenica" a questo scopo.

Ti lascio uno Screenshot su la stessa porzione di superficie, foto eseguita da Daniele Gasparri, come vedi anche se in quest' ultima I colori appaiono pių marcati la crominanza é simile.

42073