PDA

Visualizza Versione Completa : Video recensione del binocolo Zeiss Conquest HD 15x56



Piergiovanni Salimbeni
08-01-2021, 19:08
Buona sera a tutti, la prima video recensione del 2021 è dedicata a un binocolo molto conosciuto tra gli appassionati: Lo Zeiss Conquest HD 15x56. Su Binomania, troverete sia la recensione scritta, di circa venti pagine che il video della durata di quindici minuti. Buona lettura, buona visione a tutti e buon fine settimana!
https://www.binomania.it/recensione-zeiss-conquest-hd-15x56/

Huniseth
09-01-2021, 10:02
Ho avuto modo di guardare con il 15x60 a porro - era a casa di un amico in montagna e mi ha dato il binocolo, con mia sorpresa ho visto di cosa si trattava .. abituato con i miei vintage russi e roba economica .. mi aspettavo sfracelli quindi... ok, bel binocolo di sostanza, compatto, niente da dire, ad averlo.. però mi è sembrato un po morbido con i colori, ma nessuna tonalità di fondo, decisamente neutro - ma ne capisco non tantissimo - ho il tento 20x60 e il komz 12x40.

Piergiovanni Salimbeni
09-01-2021, 10:37
- ma ne capisco non tantissimo - ho il tento 20x60 e il komz 12x40.

Ciao, dipende se hai provato un vecchio 15x60 a porro o l'ultimo gommato che beneficiava dei nuovi trattamenti in visuale. In ogni modo, convengo con te, in astronomia conta maggiormente il diametro degli obiettivi. Proprio per questo motivo non ho parlato molto dell'utilizzo astronomico con lo Zeiss 15x56 che rimane principalmente un binocolo per le osservazioni naturalistiche a breve e media distanza.
Grazie per il commento.
Piergiovanni

Huniseth
09-01-2021, 22:58
Penso fosse il tipo vecchio, nessuna traccia di gomma. Tenuto come nuovo.