PDA

Visualizza Versione Completa : Neofita a rapporto!



Gabriele Maraner
06-01-2021, 15:31
Ciao a tutti gli Astronomi, Astrofili, Astrofotografi e gli appassionati del forum!

Mi chiamo Gabriele ho 23 anni e abito in Trentino, lavoro part time presso un supermercato e a causa dell'isolamento forzato dovuto alla pandemia mi sono riavvicinato a quella che era una mia passione d'infanzia, l'astronomia.
Riprendere a studiare dopo anni è tosta ma piano piano i progressi iniziano a notarsi tant'è che ho deciso di acquistare il mio primo telescopio: Un Celestron Astromaster 130EQ-MD.

È stato un processo di scelta molto doloroso, consapevole che si tratti di uno strumento adatto per i neofiti sono consapevole sia una scelta adeguata seppur il mio cuore mi portava a valutare strumenti più performanti e (ovviamente) più costosi.
La mia speranza nei prossimi mesi e anni è quella di sviluppare una conoscenza ed esperienza sufficiente per fare astrofotografia e farmi le ossa per passare a poi a strumenti che il mio cuore brama :wub:
E qui arriva la motivazione della mia iscrizione a questo Forum, la mia voglia di imparare e di sperimentare mi ha portato qui, dove spero di poter partecipare attivamente alla vita di questa molto accattivante community.

Red Hanuman
06-01-2021, 19:26
Benvenuto! ;)

nicola66
06-01-2021, 19:29
Benvenuto nel forum

etruscastro
07-01-2021, 07:45
benvenuto su Astronomia.com :)

Gabriele Maraner
07-01-2021, 12:15
Grazie a tutti!