PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con pezzo di ricambio per telescopio



silvia_8
26-07-2013, 16:58
Salve a tutti! Circa 10 anni fa mi hanno regalato un telescopio della Antares modello The Moon...il problema è che adesso mi si è rotto il supporto di plastica che regge il treppiede, quindi per ora il telescopio non può stare in piedi: si è rotto il pezzetto di plastica in corrispondenza della vite inserita nel treppiede. Ho provato a chiamare il numero verde sul telescopio, ma è inattivo; ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla e anche negozi vicino casa mia che tengono telescopi non riescono ad aiutarmi? Qualcuno di voi sa come potrei fare per trovare questo pezzo di ricambio? Perchè sembra che sia troppo vecchio e che la ditta sia impossibile da contattare...
Vi ringrazio :)

etruscastro
26-07-2013, 17:05
puoi mettere una foto del pezzo rotto?

garmau
26-07-2013, 17:09
Avanti con la foto ,sono sicuro che una soluzione si trova.

inviato da Maurizio con Tapatalk

silvia_8
26-07-2013, 21:14
Eccomi!! Vi posto le foto del pezzo rotto! Si è rotta la parte di plastica che chiude l'occhiello e che si insrisce appinto nella vite del treppiede.
Grazie

etruscastro
27-07-2013, 15:01
secondo me, non perderci altro tempo a cercare il pezzo di ricambio..... perchè non lo troverai.
da quanto ne so la montatura dovrebbe essere in alluminio e non in plastica, se hai ancora il pezzo mancante prova ad andare da un fabbro o da chi lavora gli infissi se hanno una soluzione per poterlo riattaccare o comunque se hanno la disponibilità di inventarsi un'alternativa per rendere nuovamente operativo lo strumento.
il problema è non tanto se possono, ma se vogliono.... :whistling:

silvia_8
27-07-2013, 15:33
secondo me, non perderci altro tempo a cercare il pezzo di ricambio..... perchè non lo troverai.
da quanto ne so la montatura dovrebbe essere in alluminio e non in plastica, se hai ancora il pezzo mancante prova ad andare da un fabbro o da chi lavora gli infissi se hanno una soluzione per poterlo riattaccare o comunque se hanno la disponibilità di inventarsi un'alternativa per rendere nuovamente operativo lo strumento.
il problema è non tanto se possono, ma se vogliono.... :whistling:

Ti ringrazio! Era la soluzione a cui avevo pensato anch'io, anche perchè è la seconda volta che il supporto si rompe, quindi direi che è molto meglio trovare una soluzione definitiva!! Grazie ;)