PDA

Visualizza Versione Completa : Stampare le immagini astronomiche



thenightinthesky
03-01-2021, 08:02
Buongiorno, dopo l' elaborazione con photoshop e la conversione del file in CMYK, bisogna applicare ulteriori modifiche prima di andare in stampa?

cesarelia
04-01-2021, 23:46
Penso che per fare un lavoro preciso forse bisognerebbe assicurarsi di rispettare la gamma dinamica (e cromatica?) della stampante.
Di fatto è lo stesso dilemma che sorge quando si visualizza un'immagine astronomica su schermi differenti, come il display della reflex, il monitor di un pc o il display di uno smartphone.
Ma non sono esperto in materia, quindi spero che qualcuno possa aiutarci a sciogliere i nostri dubbi.

stevesp
05-01-2021, 18:16
... non vorrei dire eresie ma forse fai prima a sentire il fotografo che stampa quale spazio colore usa
Quando avevo stampato l’album di nozze della cognata, per calibrare i colori avevo fatto delle stampe di prova

Huniseth
06-01-2021, 19:45
Così. per dire eh... "Quando avevo stampato l’album di nozze della cognata" .... soppongo si sia sposata con tuo fratello.... :biggrin:https://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

stevesp
06-01-2021, 21:03
È la sorella di mia moglie....
Mio fratello non c’entra

Sil
07-01-2021, 20:02
Ciao ci dovrebbe essere su YouTube un video di Luca Fornaciari che spiega bene le impostazioni per il colore ...

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk