Visualizza Versione Completa : Stampare le immagini astronomiche
thenightinthesky
03-01-2021, 10:02
Buongiorno, dopo l' elaborazione con photoshop e la conversione del file in CMYK, bisogna applicare ulteriori modifiche prima di andare in stampa?
cesarelia
05-01-2021, 01:46
Penso che per fare un lavoro preciso forse bisognerebbe assicurarsi di rispettare la gamma dinamica (e cromatica?) della stampante.
Di fatto è lo stesso dilemma che sorge quando si visualizza un'immagine astronomica su schermi differenti, come il display della reflex, il monitor di un pc o il display di uno smartphone.
Ma non sono esperto in materia, quindi spero che qualcuno possa aiutarci a sciogliere i nostri dubbi.
... non vorrei dire eresie ma forse fai prima a sentire il fotografo che stampa quale spazio colore usa
Quando avevo stampato l’album di nozze della cognata, per calibrare i colori avevo fatto delle stampe di prova
Huniseth
06-01-2021, 21:45
Così. per dire eh... "Quando avevo stampato l’album di nozze della cognata" .... soppongo si sia sposata con tuo fratello.... :biggrin:https://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png
È la sorella di mia moglie....
Mio fratello non c’entra
Ciao ci dovrebbe essere su YouTube un video di Luca Fornaciari che spiega bene le impostazioni per il colore ...
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk