PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti

GORGIO
01-01-2021, 16:40
Per prima cosa, buon anno a tutti.
Mi chiamo Giorgio, l'astronomia mi ha sempre interessato ma non l'ho mai praticata.
Questo natale ho ricevuto in regalo un telescopio Bresser mod. 9062100 con le seguenti caratteristiche f=1250 mm / d=90 mm-
Le istruzioni a corredo non sono sufficienti, in internet non ho trovato nulla a riguardo.
Ho contattato l'azienda ma fino ad ora non ho ricevuto alcuna risposta
C'è qualcuno in grado di aiutarmi?
Grazie a tutti.

Alby68a
01-01-2021, 17:43
Ciao Giorgio,
benvenuto e buon anno.
Qui puoi trovare molte informazioni utili, questa parte del forum generalmente è utilizzato per le presentazioni.
In altre parti del forum puoi fare la tua domanda (ad esempio nella sezione "primo strumento", indicando esattamente per cosa chiedi aiuto).

Red Hanuman
01-01-2021, 20:07
Benvenuto e buon anno! ;)

Come già ricordato, in questa sezione solo saluti. Per le domande, apri una discussione nella sezione più adatta. E abbi pazienza, siamo tra le feste...

cesarelia
01-01-2021, 23:41
Buon anno e benvenuto nel forum, ma soprattutto benvenuto nel mondo degli astrofili!
A prescindere se si troverà un manuale di istruzioni, le modalità di utilizzo dipendono spesso solo dal tipo di telescopio e di montatura, quindi non ti scoraggiare, apri un thread dedicato per chiedere qualunque consiglio! Vedrai che ci sarà sempre da imparare, ma ad ogni step avrai soddisfazioni

etruscastro
02-01-2021, 13:00
benvenuto su Astronomia.com!