PDA

Visualizza Versione Completa : Provocazioncina...:)



Andrea Vanoni
26-07-2013, 12:35
...ed ecco a voi il Celestron LC :)

L'immagine parla da sola, ma non tanto per il fatto di esser riuscita bene tanto per la velata provocazione dietro ad essa. Spesso ci facciamo una miriade di pippe mentali dietro ai telescopi, oculari, ccd, difetti de qua, difetti dellà....e magari non piazziamo nemmeno l'occhio in quel povero telescopio o ci facciamo una ripresina.

Celestron C8, Montatura Az4 manuale, asi120mm + irpass 685nm
Ripresi 1400 frames, elaborati 700
Autostakkert2, Ps cs5

http://www.astrobin.com/full/49501/?mod=none

Ruck85
26-07-2013, 12:50
Bellissimo scatto. Mi piace parecchio. Denoto forse, un leggero sfocato...;)

Ma hai la lente frontale rotta del OTA???:shock:

Andrea Vanoni
26-07-2013, 12:53
no è la compressione del forum:

http://www.astrobin.com/full/49501/?mod=none

Si, la lastra è crepata è un telescopio bistrattato da un amico e io me lo sono pigliato :)

Ruck85
26-07-2013, 12:56
Ahhhhhhhhh...in Alta risoluzione è tutta un'altra cosa!!! rinnovo i complimenti!

Comunque per il tele è un peccato, ma a quel prezzo...e comunque fa lo stesso il suo lavoro!!!:D

Huniseth
26-07-2013, 13:02
Che prezzo?

Andrea Vanoni
26-07-2013, 13:09
Regalato :)

medved
26-07-2013, 22:42
Ho una storia simile da raccontare ma......
1) Non scatto foto faccio solo visuale
2) Non ho ancora messo in pista la "cosa"

ciao

StarRider
26-07-2013, 23:49
Andrea, in visuale su oggetti tipo M13 non noti nulla? La foto in ogni caso é sconvolgente.

contedracula
27-07-2013, 08:46
Ciao Andrea,
Per la lastra correttrice a quella focale non noti eventuali problemi di aberrazioni sferiche poichè poi comunque la lastra c'è.

Ho letto di persone che " lavano " gli specchi le lenti etc.


Purtroppo il mondo dell'astrofilia NON è il mondo dell'ottica e spesso e volentieri gli amatori NON sanno che pulire un'ottica crea probabilmente più danni della polvere se non fatta, la pulizia, da mani esperte.

Inoltre la polvere NON CREA DEGRADO, ma sono altri i fattori.

In USA amiamo fare battute sulla quantità di Chips ( scheggiature ) che hanno i telescopi.
In Italia la cosa è molto diversa e spesso quello che conta è il lato - Fashion - di un oggetto.

Bella foto solo un pò tirata da un leggero effetto cartone per il troppo denoise che ha subito l'immagine tramite le elaborazioni, l'immagine la osservo su un Eizo CX270bk molto " cattivo " a dare giudizi :biggrin:

Ciao