PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti ho appena ordinato il telescopio e mi sono appena iscritto!



Tuaregwind
26-12-2020, 02:39
Ciao mi sono iscritto ora perchè ho ordinato un Celeston Nexstar 8SE (d'occasione a meno di metà prezzo... d'esposizione credo) e nel frattempo aspettando che mi arrivi a casa cercavo un sito di appassionati dove poter scambiare idee e attingere info per neofiti sull'uso del Telescopio ma anche per chiedere ai più esperti dei consigli a 360 com per esempio gli accessori che devo comprare. Qualche mese fa in messico (dove sto 8 mesi l'anno) ho comprato una fotocamera Nikon Coolpix P950 con superzoom 83x e mi sono messo a fare anche foto alla Luna, Giove e Saturno al che zoommando al massimo ho scoperto che c'erano dei puntini intorno che più indagando in google erano le 4 lune più grandi!
Spettacolare scoperta da approfondire e quindi eccomi qui!!! :wub:
Mi sento come come un Maya del 1400 in Yucatan a cui hanno regalato un cannocchiale :-)
Grazie a Tutti e buone feste!

Shaula87
26-12-2020, 09:31
Ciao e benvenuto! Bello strumento il tuo... Per qualsiasi domanda, scrivi pure nella sezione apposita, saremo felici di darti una mano ;)

Red Hanuman
26-12-2020, 15:15
Benvenuto! ;)

Tuaregwind
26-12-2020, 18:31
Ciao e benvenuto! Bello strumento il tuo... Per qualsiasi domanda, scrivi pure nella sezione apposita, saremo felici di darti una mano ;)

Si Shaula grazie! quando mi arriverà sicuramente avrò bisogno di consigli! ;)

Tuaregwind
26-12-2020, 18:32
Benvenuto! ;)
grazie mille!!!!

etruscastro
27-12-2020, 08:47
benvenuto su Astronomia.com!