PDA

Visualizza Versione Completa : Quale è meglio reflex o mirrorless ??



Ros754
25-12-2020, 20:21
Buona sera a tutti..sono un ultra novizio in astrofotografia Deep Sky ..attualmente sto iniziando con uno star adventurer e un tele fotografico un 200 mm F4 e per scattare ho una Canon 600D ..per motivi di peso vorrei abbinare una mirrorless per scattare..( una camera astronomica non posso adesso). Valutando il panorama mirrorless Sony è il top per quanto riguarda prestazioni , ma ho letto in giro che Sony tende a modificare i file RAW in quanto pensa che le stelle siano rumore, quindi niente Sony.
Quanti di voi usano mirrorless per scattare ? Se sì che marca e modello ? Come vi trovate ?
Un saluto a tutti.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Red Hanuman
26-12-2020, 15:21
Ros754 , è gradita una presentazione nell'apposita sezione, prima di postare...:whistling:

cesarelia
23-08-2021, 18:55
Rimetto in evidenza questa interessante domanda che era caduta stranamente nel dimenticatoio...

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Angeloma
23-08-2021, 20:31
È caduta nel dimenticatoio, perché è una domanda "strana", oserei dire "inutile".
Il cuore del sistema è il sensore digitale, come viene sfruttato e l'elettronica correlata; quello che c'è intorno, reflex o mirrorless, sono dettagli poco significativi: ognuno dei due metodi ha pregi e difetti.
A parità di elettronica, il prodotto finale (la foto) è il medesimo.

Ros754
23-08-2021, 20:35
È caduta nel dimenticatoio, perché è una domanda "strana", oserei dire "inutile".
Il cuore del sistema è il sensore digitale, come viene sfruttato e l'elettronica correlata; quello che c'è intorno, reflex o mirrorless, sono dettagli poco significativi: ognuno dei due metodi ha pregi e difetti.
A parità di elettronica, il prodotto finale (la foto) è il medesimo.Dici che il risultato é uguale ?? [emoji848][emoji848]..hai provato ??..

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Angeloma
23-08-2021, 20:53