PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



Ursus18
08-12-2020, 23:18
Ciao a tutti,
Mi chiamo Alex, ho 35 anni da compiere tra 10 giorni e sono nato e vivo a Milano.
Mi sono iscritto a questo forum perché l’ho sempre sbirciato curioso: da quando ero adolescente ho sempre avuto una grande curiosità verso tutto ciò che abbiamo sopra la testa, e finalmente nel 2016, dopo qualche visita al planetario di Milano, ho comprato un rifrattore Skywatcher 70/900 a cui ho aggiunto una montatura EQ2 e qualche oculare preso su Amazon. L’acquisto l’ho fatto sulle ali dell’entusiasmo per aver visto Saturno dal telescopio di un ragazzo ad uno Star Party organizzato a Monluè, sempre a Milano, e sono rimasto senza fiato.
Da allora ho sempre dedicato maggior attenzione a Saturno e Giove (anche perché col mio tubo in realtà posso sperare di vedere appena quelli, soprattutto da Milano) e - devo ammettere - anche con discreta soddisfazione (l’ho portato anche in vacanza in Sicilia e in qualche gita in Franciacorta).
Ora credo che sia arrivato il momento di prendere qualcosa di più “comodo”, e mi sono orientato per un Celestron Mak 127 SLT, del quale ho visto che ci sono un sacco di post sul forum... l’obiettivo sarà quello di prenderci dimestichezza per fare qualche foto (il sogno nel cassetto!) e, soprattutto, quando i miei bimbi saranno più grandi (hanno 3 e 1 anno) fargli vedere le meraviglie dello spazio...
Credo di avervi detto tutto, quindi vi ringrazio già per la pazienza che avrete per i miei post da “niubbo” e per i consigli che “ruberò” qua e là sui post!
Ciao!

Red Hanuman
09-12-2020, 05:41
Benvenuto! ;)

Coco
09-12-2020, 06:56
Ciao e benvenuto!

etruscastro
09-12-2020, 07:12
benvenuto tra noi! ;)

nicola66
09-12-2020, 08:30
Benvenuto nel forum

Buonincontri Antonio
11-12-2020, 11:54
Benvenuto tra noi;)