PDA

Visualizza Versione Completa : Celestron starsense Explorer 70az



Federico2310
02-12-2020, 19:41
Buonasera a tutti.... volevo un parere su questo nuovo e primo telescopio acquistato per mio figlio di 10 anni che mostra interesse x l’astronomia.

Premetto che non sono pratico in materia, ciò che mi ha colpito dello strumento è la possibilità di effettuare osservazioni “impostate” con l’ausilio dell’app cellulare e consente quindi una scoperta facilitata...o almeno così riportano le descrizioni del prodotto.

Sono perfettamente consapevole che è uno strumento new entry level e che la mia scelta è stata più istintiva che di conoscenza approfondita.

Grazie anticipatamente per i riscontri
Federico

Huniseth
03-12-2020, 00:00
Così riportano le descrizioni del prodotto...
Il fatto è che gli astrofili un pò esperti non credo che lo usino ed è difficile dare una opinione di prima mano. Un suo senso il sistema ce l'ha, quanto sia valido abbinato a quel rifrattore è da scoprire.

etruscastro
03-12-2020, 07:39
x
no parole stile sms sul forum per cortesia, è vietato dal regolamento.

il telescopio per iniziare va bene, otticamente parlando, il suo punto debole è la montatura, ma per dare un approccio alla materia a tuo figlio è perfetto.
Non avrei mai speso soldi per quel tipo di tecnologia, primo perché l'affidabilità lascia il tempo che trova, e secondo perché gli oggetti alla portata dello strumento si rintracciano con un minimo di pratica. ;)

Federico2310
03-12-2020, 13:54
...
Non avrei mai speso soldi per quel tipo di tecnologia, primo perché l'affidabilità lascia il tempo che trova, e secondo perché gli oggetti alla portata dello strumento si rintracciano con un minimo di pratica. ;)



Grazie��

Federico2310
03-12-2020, 13:55
Così riportano le descrizioni del prodotto...
Il fatto è che gli astrofili un pò esperti non credo che lo usino ed è difficile dare una opinione di prima mano. Un suo senso il sistema ce l'ha, quanto sia valido abbinato a quel rifrattore è da scoprire.

Grazie