Visualizza Versione Completa : Consiglio dispositivo/hub alimentazione 12v
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un dispositivo con uscite 12v da adattare sul mio telescopio( alimentazione minipc, montatura Azeq6, fuocheggiatore) per organizzare un po' i cavi del mio set up, qualcosa di simile alla "powerbox pocket pegasus astro" ma che costi decisamente meno. Qualcuno conosce qualche prodotto che faccia al mio caso? Grazie
Un avviatore di emergenza può fare al caso tuo?
Tuaregwind
26-12-2020, 08:31
Un avviatore di emergenza può fare al caso tuo?
cercavi tipo questo? link (https://www.astroshop.it/batterie/omegon-powerbank-5000-18wh-12v/p,63937)
Grazie dell'interessamento, ragazzi, ma non sono questi i prodotti che fanno al mio caso. Ho bisogno di uno "splitter box", leggera e piccola, da "applicare sul tubo del telescopio, e che abbia uscite a 12v con cui alimentare montatura, mini pc, fuocheggiatore e camera di ripresa.
Roberto Coleschi
26-12-2020, 10:46
Posso segnalarti Astrolink 4 , che nella versione Mini S costa 135€: ha molte funzioni, è uno switch di 3 uscite 12V, un controller di fasce anticondensa, un controller altamente configurabile di motori per fuocheggiatori. Io lo uso da anni e mi trovo benissimo, la descrizione delle funzioni la trovi nella pagina che ti ho segnalato.
https://shop.astrojolo.com/product/astrolink-4-mini-s/
Ecco, questo è il dispositivo che cercavo!!! Grazie mille
Molto utile e interessante Astrolink , il confronto con il Pegasus Astro lo tiene alla grande credo , vedendo le specifiche forze ha anche degli strumenti in più .
Vorrei acquistarlo anche perché costa meno ed è compatibile con i driver Ascom , quindi nel caso volessi usarlo con NINA , non dovrebbero esserci problemi ... altre info se qualcuno le sa può comunicarle ? Grazie in ogni caso
Alessandro
Roberto Coleschi
03-02-2021, 17:36
Ciao Alessandro, è sicuramente compatibile con N.I.N.A, tramite l'hub Ascom, è sostanzialmente un HUB con alcuni controller incorporati (interruttori, controller di motori, controller PWM per fasce anticondensa), adesso è disponibile anche la versione con l'HUB USB 3.0, non so quali altre info ti servano, se vuoi chiedi pure..
Grazie Roberto , si ho visto la
Nuova versione che incorpora anche 3 ingressi usb 3.0 .
Considerando i costi al netto non c’è molta differenza tra i due dispositivi base , infatti ho notato che il Pegasus Astro ha già in dotazione il kit completo , quindi sia il sensore di umidità e di temperatura che la cavetteria che nel caso di Astrolink invece vanno acquistati a parte .
Là differenze notevole di prezzo invece si ha proprio nell’ultima versione di Astrolink che incorpora l’ HUB usb , perché per acquistare il dispositivo analogo di casa Pegasus si deve spendere più del doppio , correggetemi se sbaglio .
Comunque per intenderci avere anche un hub USB integrato non è che faccia chissà quale differenza considerando che comunque se ne può acquistare uno a pochi euro alimentato ed indipendente , che tra l’altro già uso con soddisfazione ... ecco che alla fine rimango prenderei la versione base di una o dell’altra marca ma non saprei quale scegliere dato che il costo è quasi uguale [emoji1745]