PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione oculari Classic Ortho e comparativa con altri oculari

Piergiovanni Salimbeni
25-11-2020, 21:17
Buona sera a tutti, questa volta ho avuto il piacere di provare il Kit della Baader Q-Turret. Come sapete per circa 245 euro è possibile acquistare: tre oculari ortoscopici, un Plossl, una barlow 2.25X e una torretta porta-oculari. Un po’ stupito dal prezzo di acquisto così conveniente ho deciso comparare gli oculari “Classic Ortho” contro altri oculari perfetti per le osservazioni lunari e planetarie: Takahashi MC ABBE, Baader Genuine Ortho, Volcano TOP, TMB Monocentric e altro ancora.
L’articolo è lungo circa venti pagine e corredato da molte immagini. Ho provato questo kit sia nella osservazione terrestre sia in quella astronomica.
Buona lettura!
Piergiovanni
https://www.binomania.it/recensione-baader-classic-ortho/

gspeed
25-11-2020, 23:03
Grazie per la recensione! Ne mancava una così dettagliata in italiano - Io ho il 10mm e 18mm e mi trovo gran bene anche se la mia poca esperienza non mi permette certo di fare confronti "seri". Avevo letto pareri molto favorevoli su siti esteri.

I miei due oculari (il 18mm l'ho acquistato un mese fa) hanno la filettatura interna verniciata nero opaco, non sembra così guardando la foto di quello da te in prova, sono riflessi o che ci siano differenze da quelli in torretta e quelli venduti singolarmente?

41257