Visualizza Versione Completa : campo largo su bolla ed altri
buongiorno e buona domenica a tutti .
lunedi 15 e martedi 16 ho fatto questa acquisizione ispirato da una bellissima foto vista sul forum .
solita strumentazione cioè apo 60 su avx con camera a colori qhy 163 e filtro idas nb1 .
in totale ho 222 light da 240 secondi .
io non sono per nulla soddisfatto dalla riduzione delle stelle ... sempre troppo invasive .
soliti c&c molto bene accetti .
ciao silvano .
buongiorno a tutti non convinto della precedente versione ho rielaborato tutto e questa versione mi piace molto di piu
soprattutto adesso c&c molto più che graditi .
link astrobin:https://astrob.in/wgq2bm/B/
grazie a chi vorrà dire la sua .
ciao
silvano
nicola66
22-11-2020, 15:09
Ottima foto Sil
Grazie Nicola sono contento che ti piaccia !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Huniseth
22-11-2020, 16:27
Anch'io sono molto insoddisfatto....
Insoddisfatto di non essere mai stato in grado di fare foto come quelle....... https://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png
A me piace di più la prima :sbav:
Grazie Huniseth per la tua approvazione ! [emoji6]
A me piace di più la prima :sbav:
Grazie SVelo per il tuo giudizio ! [emoji112]
Mauri740
22-11-2020, 18:52
Ciao Sil, se devo dire la mia dico che la seconda foto vince a mani basse rispetto alla prima postata. Molto meglio elaborata, più soft e con un'ottima dinamica sulle stelle dagli ottimi colori. Quindi buona la seconda:biggrin:
Grazie Mauri740 hai confermato quello che credevo !
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
La seconda versione fa risaltare meglio le nebulosità ma le stelle sono diventate innaturali, quasi trasparenti almeno secondo me.
Anche io sono per la seconda versione , complimenti
La seconda versione fa risaltare meglio le nebulosità ma le stelle sono diventate innaturali, quasi trasparenti almeno secondo me.
Grazie Jerry per il messaggio è vero le stelle sono diventate piccolissime ma nell altra versione erano molto peggio credimi ...
ciao silvano
Grazie iaco78 questo soggetto si è rivelato particolarmente ostico quindi questo è il massimo che riesco a fare per adesso! [emoji6]
Ciao a presto