Visualizza Versione Completa : IC1848 Nebulosa Anima
IC1848 Nebulosa Anima o Nebulosa Feto, nella costellazione di Cassiopea. Si tratta di una regione HII molto estesa, la cui distanza è stimata sui 7600 anni luce da noi.
97 Light 300 sec.
30 flat
30 bias
Con Canon 50D full spectrum, Ed80 ridotto a 510mm. Eq6 pro.
Software N.I.N.A
Elaborazione pixinsight
Da Pisa
Full resolution: https://www.astrobin.com/full/e5ogai/B/?real=&mod=https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201120/ade6d17da3a61630151af1555f5e3421.jpg
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mauri740
22-11-2020, 02:33
Una buona ripresa, il piccolo Ed80 non smette mai di stupire, è un vero gioiellino che tutti dovrebbero avere il piacere di vedere in azione.;)
Prova a verificare se un denoise più contenuto evita il formarsi di quei buchi scuri sul fondo cielo.
Una buona ripresa, il piccolo Ed80 non smette mai di stupire, è un vero gioiellino che tutti dovrebbero avere il piacere di vedere in azione.;)
Prova a verificare se un denoise più contenuto evita il formarsi di quei buchi scuri sul fondo cielo.Grazie.
Non è il denoise, ho usato lo script in pixinsight chiamato DarkStructureEnhance al 20% per esaltare un pochino le nebulose oscure
Allora devi usare una maschera che ti protegge il cielo.
Allora devi usare una maschera che ti protegge il cielo.Quella funzione di pixinsight non ti permette di usare maschere
aieie_brazov
23-11-2020, 10:53
Puoi sempre farla tu la maschera con Range mask oppure usando l'estrazione della luminanza e poi attuando un adeguato stretch usando Histogram Transformation
Bella immagine
Cieli sereni
Massimo
Puoi sempre farla tu la maschera con Range mask oppure usando l'estrazione della luminanza e poi attuando un adeguato stretch usando Histogram Transformation
Bella immagine
Cieli sereni
MassimoCerto, lo so, ma quello script in particolare citato sopra, non vuole maschere applicate
etruscastro
23-11-2020, 12:34
kilis vedo che abusi del quote per rispondere agli ultimi messaggi, anche quelli meno tecnici, ti ricordo che è vietato dal regolamento! ;)
Ok, pardon.
nicola66
23-11-2020, 13:05
Bella immagine complimenti