PDA

Visualizza Versione Completa : Marte 7 Novembre 2020



Salvatore
07-11-2020, 20:05
Appena scatta la finestra di sereno gli occhi e il telescopio vanno sempre su. Un Marte abbastanza carino in visuale non godibile oltrei 200x , la derotazione ha aggiunto quel filo di segnale in piu. Seeing come al solito tra il pessimo e la decenza. Takahashi FCT 150 e sottocampionamento con Barlow3x... Altro non ho a parte la 3 innescata dentro la 2x... ma non reggeva, pochi Frames , troppi veli...

La fase inizia a calare e si denota anche in visuale.

40926

Huniseth
08-11-2020, 00:19
Bello, fra i migliori - però ancora non mi rassegno a vedere il pianeta rosso così smorto....

Salvatore
08-11-2020, 08:15
É vero Tende sul verde a causa del canale Verde sbilanciato vista la mancanza del filtro IR-Cut o simile.
Anche provando a bilanciare in post processing il risultato non mi piace pioche alcuni particolari si bruciano di rosso. Poi a gusto personale mi sta bene anche cosi.

In fondo quel che a me interessa piu che altro e verificare quello che riesco a vedere all' oculare , come é cosi é per l' osservazione del Sole e della LUna. Per questo Disegno quasi sempre prima di riprendere ( E non é detto che riprendo sempre) Luna a parte.