Optical
02-11-2020, 14:11
Mi scuso in anticipo per la banalità delle domande, ma sono alle prime armi e ho bisogno di continui chiarimenti.
Ho recentemente venduto il mio CPC800 e sono in attesa del C8 Hd con montatura equatoriale per provare a fare anche fotografia (per il momento planetaria).
Non ho ancora deciso gli strumenti da prendere, anche se sono orientato verso una Asi (probabilmente una 290mc) da abbinare ad una barlow (probabilmente una 2x)
Detto ciò:
1) Backfocus
Debbo necessariamente rispettare la distanza di 133,35 mm tra il sensore della camera ed il tele, oppure è sufficiente rimanere all'interno di tale distanza (e cioè non superare i 133,35) ?
2) Barlow
Inserendo una barlow prima della webcam, il backfocus cambia ?
Cioè, devo allontanare il sensore ?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee
Ho recentemente venduto il mio CPC800 e sono in attesa del C8 Hd con montatura equatoriale per provare a fare anche fotografia (per il momento planetaria).
Non ho ancora deciso gli strumenti da prendere, anche se sono orientato verso una Asi (probabilmente una 290mc) da abbinare ad una barlow (probabilmente una 2x)
Detto ciò:
1) Backfocus
Debbo necessariamente rispettare la distanza di 133,35 mm tra il sensore della camera ed il tele, oppure è sufficiente rimanere all'interno di tale distanza (e cioè non superare i 133,35) ?
2) Barlow
Inserendo una barlow prima della webcam, il backfocus cambia ?
Cioè, devo allontanare il sensore ?
Grazie a tutti quelli che mi chiariranno le idee