PDA

Visualizza Versione Completa : Info Montatura Bresser Nano AZ



Belseker
11-09-2020, 09:43
Salve a tutti dopo aver deciso per la scelta del telescopio (bressere nano 80/640), vorrei capire se la montatura è adeguata per il tipo di tubo perchè vedo la stessa montatura con tubi

Bresser Nano AR-80/640 AZ
Bresser Nano AR-90/500 AZ
Bresser Messier AR -102/600 Nano AZ

non vorrei che risultasse ballerina dopo l'esperienza avuta con il celestron powerseeker 70 az che era impossibile e snervante da usarla (forse sarà anche per via della mia inesperienza).
Può risultare valida anche per il modello 90/500?

vedo nel sito che è dichiarata per un peso massimo di 4kg e il bresser 90/500 pesa 1,9kg mentre per il 80/640 non so quanto pesa il tubo.

Ho provato a vedere cosa ci fosse in giro ma non ho trovato nulla in merito...
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto

Ps:
in caso ho sbagliato ad aprire questa discussione chiedo scusa al moderatore e se vuole può benissimamente eliminarla :)

etruscastro
11-09-2020, 11:55
non è questione di eliminarla, è questione che nell'altro thread ancora si discute su quale strumento prendere.
mi avvalgo della facoltà di unire i due thread se prendono una piega dei contenuti simili. ;)

Belseker
11-09-2020, 14:38
si hai ragione chiedo scusa alla fine è stato scelto un altro strumento chiedo venia :sad:
intanto se ci sarà qualcuno che potrà dare le info su questa montatura bresser ben venga mi incuriosisce sembra ben fatta :)