PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao!



Brisk
15-07-2013, 13:14
Ciao a tutti!
Sono Pierpaolo, 25 anni e sono di Siracusa.
Nella vita studio Scienze di Internet a Bologna, so che starete facendo una faccia strana, come tutti quando dico la mia facoltà, ma è una semplice facoltà dove si fa programmazione ed economia e che con internet a poco a che fare a dispetto del nome! :D
Strimpello la chitarra nel tempo libero e, dopo 7 anni con un telescopio da 50€ dei cinesi, mi sono comprato uno Skywatcher 80ED per poter vedere meglio, e qualcosa in più rispetto a quello, anche se l'inizio dell'esperienza è un po un travaglio!
Visto che è il mio primo telescopio "serio" avrò bisogno sicuramente di una mano! Spero di trovarmi nel posto giusto! :D
P.s lo sta a testimoniare il fatto che il telescopio è arrivato giorno 10, e ieri ho già aperto un topic :razz:

Giuseppe Petricca
15-07-2013, 13:24
Benvenuto sul forum ^^

etruscastro
15-07-2013, 14:39
benvenuto Pierpaolo e grazie per esserti presentato nella giusta sezione! ;)

garmau
15-07-2013, 15:02
Benvenuto Pierpaolo qua troverai tutte le risposte che cerchi.

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

Red Hanuman
15-07-2013, 18:51
Benvenuto!;)

AndreBell85
16-07-2013, 00:08
Benvenuto!!;)

Brisk
16-07-2013, 12:05
Grazie a tutti!
Spero presto di poter iniziare "l'avventura nello spazio", perchè stamattina ho dovuto rispedire il telescopio al negozio :cry:

@etruscastro figurati! Mi sono spulciato un po tutto il forum e penso di aver capito dove postare le varie discussioni! :D

tony70xx
16-07-2013, 12:12
Benvenuto nel forum Brisk. Hai scoperto poi cosa aveva il tuo telescopio?

Bellatrix
16-07-2013, 13:21
Benvenuto!

Brisk
16-07-2013, 13:27
Benvenuto nel forum Brisk. Hai scoperto poi cosa aveva il tuo telescopio?

purtroppo no, anche facendo prove in terrestre l'ingrandimento era sempre minimo :cry:
Oggi ho ritelefonato al negozio, ho spiegato tutto, anche le prove che ho fatto, e mi han detto di rispedirlo e lo controllano loro, speriam
Vorrei passarmi tutto agosto, che sono in villa al mare lontano dalla città, a osservare il cielo :blush:

tony70xx
16-07-2013, 18:31
purtroppo no, anche facendo prove in terrestre l'ingrandimento era sempre minimo :cry:
Oggi ho ritelefonato al negozio, ho spiegato tutto, anche le prove che ho fatto, e mi han detto di rispedirlo e lo controllano loro, speriam
Vorrei passarmi tutto agosto, che sono in villa al mare lontano dalla città, a osservare il cielo :blush:

Sicuro che guardavi dal buco piccolo e non da quello grande?:biggrin:

Dai scherzi a parte, vedrai che risolverai tutto in breve tempo e ad agosto osserverai col nuovo telescopio!

Stefano Simoni
22-07-2013, 13:57
Benvenuto Pierpaolo! ;)