PDA

Visualizza Versione Completa : Diagonale raddrizzatore cinese



Huniseth
04-09-2020, 22:25
Ho preso questo -per osservazione terrestre, quelli a 90° gradi sono scomodi e quelli a 45° sono comunque invertiti destra sinistra. Ovviamente l'attesa non era per una gran qualità, infatti il corpo è in plasticaccia .. ma.. si vede bene! Piu nitido del mio 45° e col prismatico 90° qualche differenza la può vedere un buon occhio. Per quello che costa, consigliato.

40014

etruscastro
05-09-2020, 07:32
metti il link diretto

Scorza
05-09-2020, 07:41
Avevo uno uguale a tuo, era parte del kit 90/900 , secondo il mio parere perdevo di luminosità e di gradi a confronto ai diagonali a specchio.

Huniseth
06-09-2020, 23:17
E' difficile a dirsi, bisogna considerare tutte le variabili, ovviamente qualcosa cambia, il diagonale semplice ha solo uno specchio e questo non so come è fatto, qualche riflessione in più ce l'avrà. E poi quello che conta è la nitidezza e questa mi sembra buona, considerato che è costato 11 euro.. e raddrizza l'immagine completamente, cosa che il diagonale normale non fa, cosa chiedere di più?

Drake
21-09-2020, 17:18
Ottima segnalazione, ma come giustamente dice il nostro caro Moderatore, sarebbe ancora più utile il link :D
Qualche tempo fa, io ho preso questo a 90° dal buon Lolli: https://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=4886
per quello che costa, fa più di quel che ci si aspetta. Ed è piccolo e leggerissimo.
Credo sia più o meno della stessa pasta del tuo.
Lo uso con soddisfazione sul Mak 127 per uso terrestre o quando devo portarmelo in giro e non ho voglia di trascinarmi insieme i 400 e passa grammi del diagonale WO da 2", oppure sull'MTO1000 convertito per uso visuale, dove con diagonali più grandi non raggiungo il fuoco all'infinito.
Comunque per meno di 20€ si può fare ;D

Huniseth
21-09-2020, 21:55
https://www.amazon.it/Mugast-Diagonale-Adattatore-telescopico-focheggiatore/dp/B07YB787SL

A occhio non sembra uguale, ma credo che il Lolli lo prenda dalla Cina anche lui, cambia un po la forma.
Ovviamente da il meglio in terrestre.

Drake
21-09-2020, 22:00
Vero, sono differenti, esteticamente.
Però stessa fascia di prezzo. Penso prenderò anche il tuo. A 45° per uso terrestre è comodo :D