PDA

Visualizza Versione Completa : ic1805 cuore



Sil
29-08-2020, 16:30
ciao a tutti .
questo è il prodotto dell ultima serata passata al colle di Sampeyre a 2300 mt (cn) in compagnia dei miei astrosoci :
solito setup apo 60 +qhy 163c+ avx solite pose da 240 secondi ,circa 65 mi pare di ricordare ...
soliti c&c bene accetti .
buona serata a tutti .
@iaco76 mi spiace ma dovrai ancora aspettare per l rgb se Dio vuole lo farò a settembre .
ciao Silvano.
link astrobin https://astrob.in/v3q3nj/0/

Nicobugi
29-08-2020, 17:14
ciao Silvano! Bel cuore! la trovo solo un po' rumorosa.. se poi posso chiedere... l'apo é già spianato o hai aggiunto uno spianatore? perché vedo le stelle allungate ai bordi, specie in alto a sinistra... bravo, tanto segnale!

Sil
29-08-2020, 17:20
Ciao Nico si ho lo spianatore e in effetti ho questo problema delle stelle un po’ strane ma credo che fosse dovuto ad un paio di viti allentate di cui mi sono accorto solo dopo quando la frittata era fatta !
Grazie per la risposta !
Ciao alla prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rey
30-08-2020, 22:21
Molto bella!
Personalmente avrei tirato un po' di meno in generale, anche perché hai un bel segnale non serve esagerare.
Complimenti

iaco78
31-08-2020, 02:56
Ciao Silvano, anche questo e' un gran scatto, a parte quello gia' fatto notare dagli altri...
Evito di commentare il colore delle stelle visto che mi hai anticipato gia' te....:biggrin:
Hai davvero un ottimo sito per la fotografia, invidiabile

Gianluca97
31-08-2020, 07:12
Molto bella, concordo anche io sul fatto che dovresti forzarla di meno, hai davvero un bel segnale.

Marco Rapino
31-08-2020, 07:25
Bravo Silvano! Aggiungerei anche che la rimozione gradienti o la calibrazione con i flat può essere migliorata, nel fondo cielo si nota che c'è qualcosa di strano ed è esasperato dal forte contrasto presente nell'immagine! Se correggi queste due cose secondo me viene eccezionale :)

Sil
31-08-2020, 11:15
Molto bella!
Personalmente avrei tirato un po' di meno in generale, anche perché hai un bel segnale non serve esagerare.
Complimenti

Grazie mille rey seguirò il tuo consiglio !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sil
31-08-2020, 11:18
Hai davvero un ottimo sito per la fotografia, invidiabile

Ciao @iaco78 (https://www.astronomia.com/forum/member.php?u=4626) grazie per il commento !
Si il posto è davvero il top per me peccato che a breve non sarà più accessibile per la neve ma un paio di noviluni li dovrei ancora fare .
Ciao alla prossima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sil
31-08-2020, 11:20
Molto bella, concordo anche io sul fatto che dovresti forzarla di meno, hai davvero un bel segnale.

Grazie Gianluca97 proverò a rielaborare stando più soft !
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sil
31-08-2020, 11:24
Bravo Silvano! Aggiungerei anche che la rimozione gradienti o la calibrazione con i flat può essere migliorata, nel fondo cielo si nota che c'è qualcosa di strano ed è esasperato dal forte contrasto presente nell'immagine! Se correggi queste due cose secondo me viene eccezionale :)

Ciao Marco Rapino si hai ragione e credo di sapere che cosa è neutralizzando il fondo cielo ho tenuto i sample al di fuori della nebulosa però il centro della nebulosa è vuoto e quindi credo che la sorta di vignettatura attorno al soggetto dipenda da questo ... proverò a fare diversamente!
Grazie alla prossima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk