PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su acquisto nuovo setup



dodò
26-08-2020, 14:47
Salve ragazzi,
da un paio d'anni mi sono cimentato all'osservazione elettronica assistita
utilizzando il mio dobson goto da 10" e camera gpcam 2 con sensore imx224.
Stavo pensando di acquistare un newton 150/750 su heq5
In modo da utilizzarlo sia per l'osservazione elettronica che per muovere
i primi passi in astrofotografia.
Stavo prendendo in seria considerazione questo:

https://www.teleskop-express.it/telescopi-newton/4194-newton-gso-150750-foto-su-heq5-synscan-gso.html

c'è pure un correttore di coma...
Cosa ne pensate?

Mamete
26-08-2020, 16:57
Secondo me non è male , magari nel mercato dell’usato avresti potuto spendere un po’ di meno...
la montatura e valida occhi chiusi, anche il Newton non è male per quella cifra , (da tenere sempre ben collimato )
Considera che però sei già tirato con il peso nel senso che se poi vorresti provare strumenti più pesanti allora ci vorrebbe una eq6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frignanoit
26-08-2020, 16:57
A costi sei pari al Skywatcher 150 F5 PDS più la HEQ5 Pro.. se ti viene pure il correttore penso che vada bene, non mi interesso di fotografia quindi un analisi economica, sulle qualità e prestazioni ormai credo che la sostanza sia sempre la stessa, restano due conti sulla spesa, però "per muovere i primi passi" non è che ti viene poco, puoi valutare qualcosa di meno, come il normale SW 150 BD su NEQ5 Synscan.. poi vedi tu..

gianluca74
26-08-2020, 20:18
Sul tubo non saprei dirti, ma l'MPCC della Baader ce l'ho e fa molto bene il suo lavoro.

Mulder
26-08-2020, 20:22
Credo che sia una recente configurazione per GSO, ed il marchio è comunque una garanzia. Io credo che ne valga la pena.