PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno!



silvia.capaldi
25-08-2020, 13:45
Salve a tutti!
Sono Silvia, scrivo da Vercelli e sto, di fatto, viaggiando nel tempo.
Tranquilli, niente psicosi o disturbi da distacco della realtà: semplicemente, torno ad una vecchia passione, l'Astronomia, dopo circa 15 anni di abbandono... e devo dire anche all'uso di un forum di discussione, cosa che non mi capitava dai tempi dell'Università.

Tutta colpa di Neowise, che ho inseguito a occhio nudo e con un binocolo per ben 15 giorni, prima di rassegnarmi e rispolverare le scarse conoscenze astronomiche in mio possesso: il mio povero Newtoniano era lì, in un angolo della casa, a guardarmi supplicante di entrare in gioco. Ovviamente non ho potuto utilizzarlo per la corretta ricerca di Neowise, immaginate in che stato potesse essere...

Ma dopo uno smontaggio completo, pulizia accurata e approfondita, collimazione degli specchi, allineamento del cercatore, lacrime e sudore... finalmente sono riuscita a renderlo operativo e osservare velocemente il cielo. E' stato come ritrovare dei vecchi amici, come tornare a casa dopo tanto tempo.
Tuttavia, nelle varie ricerche per il ripristino del telescopio, mi sono resa conto di quanto poco sapessi all'epoca e di quanto posso imparare ancora: ed eccomi qui, stupita ma contenta che ancora qualcuno abbia il tempo di alzare gli occhi al cielo e "perdersi".

etruscastro
25-08-2020, 13:54
benvenuta tra noi Silvia! :)

paperbike
25-08-2020, 14:00
Benvenuta Silvia,;)

Red Hanuman
25-08-2020, 14:43
Benvenuta! ;)

Coco
25-08-2020, 15:26
Ciao e benvenuta!

corrado973
25-08-2020, 19:28
Benvenuta;)

Stefano Simoni
27-08-2020, 09:29
Ciao Silvia, benvenuta!