PDA

Visualizza Versione Completa : Marte, sinus Sabaeus



alextar
20-08-2020, 10:34
Pochi frames registrati con la solita Philips a 6000 feq.
Ed ancora di meno quelli utilizzati, non per colpa del seeing, invero ottimo, ma per il malefico torrido clima di questi giorni che allunga i suoi venefici effetti fino ad alba inoltrata.
E cosė accade che un Marte splendido in visuale, con la sua calotta meridionale rilucente come un diamante, finisce per essere deformato dall'aria calda emessa dagli edifici, e ancor pių, da un sudatissimo e collerico pseudo astrofotografo :thinking:
Insomma, resta la bellezza del Sabaeus...e di un sistema di nuvole ben evidenti intorno al polo nord :wub:

robj
20-08-2020, 11:27
Complimenti Alex,sempre ottime le tue riprese!!

etruscastro
20-08-2020, 11:40
spettacolo!

Zoroastro
20-08-2020, 12:45
Complimenti, bellissima immagine.

Usi una Philips SPC900? Ne ho appena presa una su eBay, hai consigli per l'utilizzo?

Ciao!

gianluca74
20-08-2020, 13:03
Molto bello nonostante la situazione meteo :)

Posso chiedere se i colori che vedo nella tua foto posso essere considerati reali o almeno una buona approssimazione?
Lo chiedo perchč qualche sera fa credo di aver fatto portato a casa una bella ripresa, ma sono un po' bloccato sull'elaborazione.
Per esempio a me viene tutto molto pių rosso, e il polo opposto a quello ghiacciato viene verdino.

alextar
20-08-2020, 13:09
Sė Gianluca i colori sono quelli che escono fuori dalla webcam, non ho dovuto fare correzioni, solo un leggero riallineamento del canale blu

gianluca74
20-08-2020, 13:49
Grazie mille alex :)