PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo arrivo



tommy86
16-08-2020, 10:12
Ciao a tutti i membri del forum!
Mi chiamo Thomas, sono di Brescia e ho 34 anni.

Il mio percorso verso l'astronomia è iniziato dopo l'acquisto della mia prima reflex (nikon d3500) a cui ha fatto seguito l'acquisto di un obiettivo Tamron 70-300, con l'intenzione di fotografare meglio la Luna :) diciamo che qualcosa alla fine è uscito, anche se abbastanza limitato...
Ma la voglia di vedere sempre di più mi ha spinto poi a interessarmi all'acquisto di un vero e proprio telescopio, e quindi mi sono rivolto a un negozio di fotografia della mia città per scoprirne di più.

Dopo aver guardato e riguardato cataloghi, siti e video...sono arrivato alla conclusione orientandomi verso uno Skywatcher Star Discovery 150 wifi. Volevo qualcosa con un diametro comunque buono e con un rapporto focale non elevatissimo per poter scattare qualche foto con la mia reflex, e questo mi è sembrato un buon compromesso. Sicuramente l'interfaccia e il puntamento guidato mi aiuteranno essendo proprio acerbo di cielo e stelle, ma immagino non sia proprio lo strumento migliore per fare fotografia astronomica.

Ora che ho scoperto anche questo forum, farò un bel giro a leggere i vari thread a riguardo ;)
Un saluto a tutti!

etruscastro
16-08-2020, 10:47
benvenuto tra noi Thomas.
per le domande tecniche ci spostiamo nella sezione dedicata. ;)

Red Hanuman
16-08-2020, 13:29
Benvenuto! ;)

Coco
17-08-2020, 15:20
Ciao e benvenuto