PDA

Visualizza Versione Completa : SKYSAFARI 6 PLUS e sistema Puntamento passivo con ENCODER ...ALLINEAMENTO



frsici77
28-07-2020, 16:00
Buongiorno
probabilmente per un x problema non mi ritrovo il messaggio scritto poco fa!!
Il mio problema, è che non riesco a fare l'allineamento con SKYSAFARI 6 pro su Samsung A51 e Sistema puntamento passivo Push to della Geoptik Nadirus appena montato ieri pomeriggio
Dopo aver configurato tutto così come da link/manuale, non riesco ad allineare e quindi ad utilizzare il puntamento passivo.
Mi sapete spiegare(o se avete link dettagliati o altro) su come procedere perchè io ieri sera dopo vari tentativi non sono riuscito?
Telescopio Dobson GSO 250/1250
Geoptik Nadirus + kit
Powerbank da 5 V Omegon
Samsung A51 + APP SKYSAFARI 6 PRO

Tante grazie a tutti

etruscastro
28-07-2020, 17:24
x
no parole stile sms per cortesia.

Scorza
28-07-2020, 18:18
La butto li il tuo Sansung ha il giro bussola? se non lo ha sky safary non funziona.

frsici77
28-07-2020, 22:52
Si lo ha. L app funziona abbastanza bene....credo che il problema sia l'encoder elettronico presente nella scatoletta!! Vedremo....

Coco
29-07-2020, 05:24
La prova l'hai fatta a casa, dove magari hai anche un router wifi?
Potrebbe esserci un piccolo conflitto tra wifi.
Se così fosse potresti fare una prova, disattivare il router wifi e riprovare a collegarlo e vedere se funziona.

Un video trovato dove spiega passo passo come installarlo e impostarlo lo trovi sul sito della geoptik, ma sicuramente già lo avrai visto. Io nel dubbio te lo metto lo stesso:

https://www.youtube.com/watch?v=gV5pawat_Vo&feature=emb_title

frsici77
29-07-2020, 17:47
Grazie tante. Si il video l'ho visto(e molti altri) e ho pure parlato con la Geoptik, il quale mi ha detto di montare sulla ventola la scatoletta e metterla in parallelo. Stasera o domani sera proviamo e vi faccio sapere. Tante grazie ancora

Fabi0
25-10-2020, 18:54
Grazie tante. Si il video l'ho visto(e molti altri) e ho pure parlato con la Geoptik, il quale mi ha detto di montare sulla ventola la scatoletta e metterla in parallelo. Stasera o domani sera proviamo e vi faccio sapere. Tante grazie ancora

ma non ci hai fatto più sapere...:sad: