AntonelloCL
27-07-2020, 15:54
Mi chiamo Antonello, sono un astrofisico e da sempre appassionato di astronomia. Da poco tempo sono tornato in Italia (attualmente nagivo tra Roma e la Sicilia) e cosi', avendo a disposizione un po' di tempo libero, qualche risorsa economica in piu' e tirarmi un po' su di morale ho deciso di riprendere in mano il mio vecchio telescopio Meade LX6 e di cimentarmi nell'astrofotografia, cosa che non ho mai affrontato ma ho sempre voluto fare. Sto imparando ad usare alcuni software di elaborazione immagini come Pixinsight, Siril, Photoshop e Lightroom (vorrei usare unicamente software Mac-compatibili per ora) per modificare foto fatte con una reflex Canon EOS 600D non modificata. Allego una foto di presentazione anche se quasi mi vergogno a metterla data la bassa qualita' in confronto a molte altre sul sito. Mi sono iscritto a questo Forum perche' spero di condividere con voi questa esperienza e cercare anche qualche consiglio, dato che sono alle prime armi con l'astrofotografia e vorrei imparare a muovermi meglio prima di fare troppi errori o sperperare troppi soldi :) .
39473
39473