PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatore reflex per barlow



GiuseppeM
25-07-2020, 14:26
Buonasera a tutti eccomi qui dopo tempo, studiando son riuscito a ricavare qualcosa di decente ultimamente, solo ammasso globulare per il momento.
Siccome in rete non riesco a trovare nulla, sapreste dirmi se c’č un adattatore per connettere lā reflex alla barlow? Per ora posso metterā solo a fuoco diretto, prima di passare ad un cmos o ccd vorrei spremere la mia reflex grazie come sempre..

etruscastro
25-07-2020, 14:47
la barlow per fare deep sky non ti occorre.
p.s. sposto - in Accessori-

GiuseppeM
25-07-2020, 19:38
Grazie per la risposta, scusami per la sezione errata, correggo dicendo che mi servirebbe per i pianeti.

DavideP
25-07-2020, 20:02
č sufficiente che tu inserisca la barlow nel focheggiatore e poi nella barlow inserisci la reflex con lo stesso adattatore che usi per il fuoco diretto, non servono altri adattatori

GiuseppeM
25-07-2020, 22:00
č sufficiente che tu inserisca la barlow nel focheggiatore e poi nella barlow inserisci la reflex con lo stesso adattatore che usi per il fuoco diretto, non servono altri adattatori

Stasera ci provo e ti dico, tra un oretta spero.

GiuseppeM
26-07-2020, 23:37
non sono riuscito a fare come mi ha indicato DavideP, ma ho messo la barlow dentro la reflex fin dove č entrata, si reggeva a malapena, ho acceso e funzionava tutto regolarmente ed ho fatto anche belle foto ai pianeti
39468
39469

gianluca74
27-07-2020, 09:24
non sono riuscito a fare come mi ha indicato DavideP

Per ora posso metterā solo a fuoco diretto

Ma allora come come colleghi la reflex a fuoco diretto?