PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio



PinkyFrank
21-07-2020, 07:22
Ciao a tutti!
Volevo un parere da voi. Un mio conoscente vende il suo Celestron Astromaster Eq3 e mi ha chiesto se puó interessarmi.
Io ho già un Dobson 6”, che per la mole che ha riesco a portarlo poco in giro, quindi ci sto facendo un pensierino.
Cosa ne pensate di questo telescopio? Farei bene a prenderlo? L’unica cosa è che non trova più il motorino, quindi dovrei comprarlo a parte. Ovviamente l’offerta di vendita è un affare.

Mi potete dire per favore pregi e difetti di questo telescopio, confrontato anche con il mio Dobson?
Grazie a tutti! [emoji3526]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scorza
21-07-2020, 07:28
Da recensioni , non gode di ottima fama.
è barlowato con un barlow pessima , ha gli specchi sferici , difficili da collimarli, ha un buon dobson, smontato lo porti d'appertutto anche con una panda.:surprised:

cherubino
21-07-2020, 07:51
È un ottimo portamatite, pennelli, righelli, ma funziona bene anche come cestino.
Lascia stare...

Paolo

PinkyFrank
21-07-2020, 07:53
Ahahahahah [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scorza
21-07-2020, 08:00
È un ottimo portamatite, pennelli, righelli, ma funziona bene anche come cestino.
Lascia stare...

Paolo
Ah ah ah ! avevo letto di porta ombrelli ma di porta matite ,pennelli e righelli no!

cherubino
21-07-2020, 08:02
Uno strumento equatoriale ha senso se è di alta qualità.
Quando farai il "salto" fallo in modo corretto.

Paolo

PinkyFrank
21-07-2020, 08:04
In realtà non avrei preso l’uno per vendere l’altro...lo avrei preso e basta [emoji16]
Peró se fa sciff, mi tengo i soldi in tasca [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Angelo_C
21-07-2020, 17:28
Relativamente alla qualità (fetente) dello strumento, sono d'accordo con chi mi ha preceduto, decisamente da sconsigliare.

L'unica cosa su cui mi sento di correggere un dato è che i barlowati celestron (synta), non hanno specchi sferici, ma normali specchi parabolici, i quali non sono nemmeno tanto male (uno l'ho misurato e testato al ronchi) il problema principale è effettivamente la barlow, veramente oltre ogni limite (ottico) della decenza.