PDA

Visualizza Versione Completa : Diagonale TS da 31,8mm per APO 125, conviene?

NGC-Diego-1983
03-07-2020, 11:28
Ciao a tutti!! :D

Ieri finalmente è arrivato il nuovo tubone, il TS 125 ED :wub:

Purtroppo non lo ho potuto provare perché... la diagonale che ho ordinato da TS Italia sabato scorso non è ancora arrivata..
Si parla addirittura della prossima settimana :colbert:

Volevo prendere la diagonale TS al 91% di riflettanza di cui si parla sempre molto bene (ne parla molto bene anche Sigillò in un suo articolo), visto anche il costo.

Avrei trovato (e potrei andare a prendere già in giornata) la stessa diagonale in versione da 31,8mm (ho tutti oculari Luminos 82° da 31,8 quindi mi andrebbe benissimo lo stesso perché non ho intenzione di prendere oculari da 2")

Quello che non vorrei però è rischiare di penalizzare le prestazioni del mio OTA con una diagonale che magari possa vignettare o comunque non all'altezza :thinking:

Quel che vi chiedo è: la versione da 31,8 è valida tanto quanto la versione da 50?
Qualcuno la ha mai provata? ( etruscastro :biggrin: ?)

etruscastro
03-07-2020, 13:36
non l'ho mai provata, e anche se la qualità dovrebbe essere la medesima tra 1.25" e 2" io la prenderei direttamente da 2" per non precludermi futuri upgrade

NGC-Diego-1983
03-07-2020, 14:06
non l'ho mai provata, e anche se la qualità dovrebbe essere la medesima tra 1.25" e 2" io la prenderei direttamente da 2" per non precludermi futuri upgrade
E così è stato :biggrin:

Dopo mezz'ora che ho scritto mi è arrivata comunicazione da TS che la diagonale è arrivata!

In questo periodo a causa del Covid le spedizioni sono un po' in baraonda!

Visto che c'ero, ho fatto anche collimare al banco il tele, che era scollimatissimo!

Davvero un plauso allo staff, una gentilezza e competenza grandissime :D