PDA

Visualizza Versione Completa : Felice di avervi trovato!



Simona Pikki
27-06-2020, 11:08
Sono sempre stata appassionata dei misteri del cielo e dello spazio ma non ho mai avuto tempo per dedicarmici con il dovuto approfondimento..
Qualche anno fa ho cominciato a fare foto (così per sfizio) alla Luna senza alcuna speranza di ottenere alcunché ..e invece .. sorpresa .. mi sono venute bellissime!!
Ciò mi ha incoraggiato a osservare con più attenzione il cielo notturno e ho continuato a fotografare la Luna, poi sono stata sorpresa di riuscire a fotografare Venere e le Pleiadi e anche ultimamente Giove e Saturno ovviamente piccolissimi (sono fiera comunque di riuscire a fotografare Giove con quattro dei suoi satelliti piccoli piccoli).. che emozione!!
Ora ho comprato finalmente un Telescopio, così, tanto per cominciare a imparare a usarlo, non ne ho mai avuto uno!!
L'ho comprato ieri, usato, costato pochissimo perché non volevo cimentarmi in spese impegnative non sapendo ancora che tipo di telescopio voglio veramente! E' un piccolo rifrattore
(Celestron 70 AZ Powerseeker) che spero mi basterà per imparare orientarmi e forse spero a fare anche qualche foto un pò più dettagliata!!
E poi cercando un adattatore per la mia fotocamera mi sono imbattuta nel vostro forum!! Interessantissimo!!
Mi sono iscritta e ora sono qui con voi! Vi aggiornerò appena arriva il telescopio!!
Grazie ancora.

Marco Rapino
27-06-2020, 11:55
Ciao Simona e benvenuta!

etruscastro
27-06-2020, 12:31
benvenuta su Astronomia.com :)

Red Hanuman
27-06-2020, 13:25
Benvenuta! ;)

Coco
27-06-2020, 14:50
Ciao e benvenuta!

Alby68a
28-06-2020, 13:17
Ciao e benvenuta.
Mi sembra di capire che con le foto sei bravina. Lo terrò a mente.