PDA

Visualizza Versione Completa : la mia astrofotografia amatoriale



assodicuori007
21-06-2020, 20:20
Amici di questo forum,vorrei farvi vedere questo mio piccolo video nel quale ho incluso una piccola parte delle mie foto astronomiche,è breve ma piacevole,ogni foto è corredata da dati di scatto,spero vi piaccia,aspetto vostre opinioni ma anche critiche purchè costruttive:www.youtube.com/watch?v=OvBEaTbMpvk

altazastro
21-06-2020, 22:40
Mi sembra un buon approccio, se posso dare un consiglio direi di integrare più luce su ogni singolo oggetto.
Occhio e croce un'oretta, ove possibile, è un po' lo standard minimo a cui puntare.
Poi chiaro che più si integra. meglio è, anche su più sere, però capisco benissimo che uno voglia fotografare più cose nel non tanto tempo che si ha a disposizione. ;)
Usi un minitracker, un astroinseguitore?

assodicuori007
22-06-2020, 16:06
Grazie mille altazastro per le dritte,io uso un astroinseguitore minitrack lx2,ma sto valutando anche l'acquisto di un ioptron SkyTracker,che mi permetterebbe espoziozioni più lunghe

altazastro
22-06-2020, 23:23
Portafoglio permettendo valuta anche lo Skyguider PRO, che permetterebbe anche l'uso futuro di qualche piccolo tele, come permetterebbe pure il più economico Skywatcher Star Adventurer.

In ogni caso, buon proseguimento! ;)

assodicuori007
23-06-2020, 08:56
Grazie mille altazastro